Ribaltone in Lega Pro: restituiti punti a Novara e Reggina

Incredibile scenario a due gare dal termine nel campionato di Lega Pro. La Corte d’Appello Federale ha accolto i ricorsi di Novara (girone A) e Reggina (girone C) contro le penalizzazioni loro inflitte dalla Commissione Disciplinare tre settimane fa.

SENTENZA- I piemontesi vedono così ridursi la sanzione da 8 a 3 punti, mentre i calabresi tornano a sperare in un difficile traguardo play-out con un maxi sconto di 10 punti (in precedenza ne erano stati assegnati 12). Ridotte anche le inibizioni a carico dei presidenti: De Salvo (Novara) passa da 15 a 2 mesi, mentre Foti (Reggina) dai 13 mesi previsti passa a 2 mesi di squalifica.
CLASSIFICHE- Il Novara torna a sperare nella promozione in Serie B. La squadra di mister Toscano sale in seconda posizione con 68 punti, a meno due dal Bassano capolista. Pìù arduo invece il compito per la Reggina, che si trova a 4 punti di distanza dalla penultima posizione valevole per i spareggi play-out. Con l’attuale classifica l’Ascoli affronterebbe in gara secca al Del Duca la Reggiana (peggior terza).
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ripresi gli allenamenti: preoccupano le condizioni di Nardini, Pirrone può farcela

Articolo Successivo

Accoppiamenti playoff, l'Ascoli di nuovo contro la Reggiana