Rotatoria di via Asiago. Piunti: "Presentiamo l'intervento dell'Avis"
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si avvicina Natale e la città si rifà il look. Sono terminati i lavori di maquillage al pontino ferroviario dell’isola pedonale di viale Moretti e al sottopasso di via del Mare a Porto d’Ascoli. Nella serata di giovedì 22 dicembre è stato acceso il rinnovato impianto di illuminazione al tunnel di via del Mare.
“E’ arrivato il giorno – assicura il sindaco, Pasqualino Piunti – di presentare il nuovo volto della rotatoria di via Asiago che viene abbellita grazie ai fondi dell’Avis, che ora può installare alla rotonda l’insegna con il logo”.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Lupi Vincenzo Srl e sono costati circa 40mila euro di cui 21mila per le opere vere e proprie e il resto per somme a disposizione (IVA, imprevisti, ecc.)
La rotatoria ha un diametro di 12 metri e le corsie di accesso sono orientate in maniera da rallentare la velocità di chi viene da nord e da sud. Inoltre è stato realizzato un passaggio pedonale sopraelevato su viale De Gasperi (all’altezza del Municipio) che, oltre a migliorare la sicurezza dei pedoni, permette di abbattere le barriere architettoniche in quel punto.
Lascia un commento