Rottweiler tenuto in condizioni precarie e senz’acqua, arriva la denuncia per il padrone

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I Carabinieri Forestali di San Benedetto del Tronto, in collaborazione ai veterinari della Asur Marche, hanno rinvenuto un rottweiler maschio di circa 6 anni detenuto in un locale fatiscente.

L’animale versava, altresì, in condizioni igienico-sanitarie assolutamente inadeguate. Era tenuto in precarie condizioni di salute e senza acqua.
I militari, accertata la situazione di gravità, hanno provveduto a porne il sequestro e trarlo in una situazione ospitativa più adeguata.

I Veterinari dell’azienda sanitaria locale hanno agito in maniera congiunta con i Carabinieri.
La scelta compiuta scaturisce dalla decisione di evitarne il peggioramento delle condizioni di salute.

Al proprietario è stata imputata consequenzialmente la violazione dell’art. 727 – poichè “li detiene in condizioni incompatibili con la loro natura” – del codice penale e deferito, perciò, all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si è articolata nell’ambito della poliedrica e proficua attività che, nella Provincia di Ascoli Piceno, vede i Carabinieri Forestali ed i Dirigenti Veterinari A.S.U.R. lavorare spesso a stretto contatto. La scorsa settimana avevamo raccontato un episodio simile, segno di un lavoro costante ed un’attenzione particolare dai militari su questa tematica.


Articolo Precedente

Lanciò due bombe carta dopo Ascoli-Frosinone, daspo di tre anni per un tifoso

Articolo Successivo

Donna investita in Via Mari, ricoverata in codice giallo