Rush finale verso le elezioni regionali: ecco gli ultimi appuntamenti politici nelle Marche
Dopo la presenza dello scorso 14 maggio del leader della Lega Nord Matteo Salvini ad Ascoli e quella del Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S) a San Benedetto del Tronto, a meno di due settimane dal voto per le elezioni regionali nelle Marche, ecco gli ultimi appuntamenti politici.
CENTRO SINISTRA- Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà a Fabriano (ore 21) il prossimo 22 maggio. Il giorno dopo la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, sarà a Loreto nel pomeriggio. Il 25 giornata clou con la presenza del premier Matteo Renzi (luoghi ancora da definire). L’ultimo incontro dei democratici è fissato per il 26 maggio con la presenza di Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole, che sarà in provincia di Ancona a sostegno del candidato Luca Ceriscioli.
MOVIMENTO 5 STELLE- Domani pomeriggio (ore 18) in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno appuntamento con i candidati 5 stelle e con il candidato presidente Gianni Maggi. Alessandro Di Battista sarà nelle Marche il 23 maggio alle ore 21 a Fermo in Piazza del Popolo, mentre il giorno seguente in mattinata sarà a Macerata. Alle 14:30 Senigallia accoglierà il deputato grillino, prima di terminare alle ore 17 ad Ancona in Piazza Roma. Non è escluso però che il Movimento 5 Stelle provi a portare almeno un altro “big-nazionale” nelle Marche.
CENTRO DESTRA- Nello stesso giorno in cui Renzi sarà nelle Marche, il governatore uscente Gian Mario Spacca (ex Pd), sarà impegnato in una convention regionale ad Ancona dal titolo “Le Marche forti”. Il giorno seguente Silvio Berlusconi terrà una conferenza stampa al Muse di Ancona aperta al pubblico (ore 11).
SINISTRA UNITA- Nichi Vendola sarà nelle Marche il 24 e il 25 maggio. Il presidente della Puglia sarà il primo giorno alle ore 11 a Fabriano, alle 17:30 a Pesaro e alle 21 a Macerata. Il 25 sarà la volta di Porto San Giorgio in mattinata e Ancona nel pomeriggio in Piazza Roma (17:30). Si chiude alle 20:30 a San Benedetto del Tronto.
LEGA NORD/FRATELLI D’ITALIA- Per sostenere il candidato Acquaroli è probabile una nuova visita nella regione Marche del leader leghista Matteo Salvini il 25 maggio. Non è da escludere la presenza congiunta del numero uno di Fdi Giorgia Meloni.
Lascia un commento