Samb in caduta libera, la Maceratese passa al Riviera: 0-1

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il periodo negativo sembra non avere fine, una Samb in caduta libera si arrende alla Maceratese (0-1) nell’incontro valido per la ventunesima giornata del campionato di Lega Pro, girone B.

Palladini torna al 4-3-3 puro e rilancia Di Massimo nel tridente con Sorrentino e Mancuso. In difesa gioca Di Filippo affianco a Radi, a sinistra scelto Pezzotti.

I rossoblù partono molto aggressivi, a caccia di una vittoria che manca da 6 giornate. Al 10′ il primo squillo della Samb: Di Massimo salta netto Marchetti e viene atterrato da Gattari. Non c’è nulla secondo Balice.

La Maceratese si va vedere con Turchetta, ma è Berardocco ad andare vicino al gol al minuto 21: Mancuso stoppa di petto e appoggia per l’ex Carrarese, il sinistro che fa la barba al palo.

Aridità risponde a De Grazia e Quadri, poi è Lulli al 34′ a mettere i brividi a Forte con un tiro dalla distanza. Nel primo tempo non succede molto altro e le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa clamorosa occasione per la Samb al 6′, con Mancuso che spara alto da pochi passi su lancio di Sabatino.

La Maceratese sfiora il palo con Palmieri e al 70′ passa in vantaggio: grande azione di Turchetta sulla destra, Allegretti si fa trovare pronto in mezzo e porta in vantaggio gli ospiti. 0-1.

La Samb reagisce e al 75′ Lulli si procura un netto calcio di rigore su fallo di Marchetti: dal dischetto sciupa Sabatino, che calcia alto.

Il risultato non cambia più, la Maceratese espugna il Riviera e per i rossoblù è crisi nera.

 

SAMB (4-3-3): Aridità, Tavanti, Radi, Di Filippo, Ntow, Berardocco (72′ Vallocchia), Lulli, Sabatino, Mancuso, Sorrentino, Di Massimo (62′ Tortolano) A disposizione: Pegorin, Mattia, Marra, Ntow, Damonte, Candellori, Zappacosta, Tortolano
Allenatore: Ottavio Palladini

MACERATESE (4-3-1-2) Forte, Marchetti, Perna, Gattari, Broli, Malaccari, Quadri, De Grazia (83′ Bangoura), Turchetta; Palmieri (79′ Franchini), Colombi (45′ Allegretti) A disposizione: Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Petrilli, Massei, Allegretti, Mestre, Bangoura, Franchni, Ramadani, Cannoni, Selvaggio Allenatore: Federico Giunti

Arbitra Antonello Balice di Termoli, assistenti Lacalamita (Bari) e Viola (Bari)

Marcatore: Allegretti (M) al 70′

Ammoniti: De Grazia e Broli (M), Tavanti e Sabatino (S)


Articolo Precedente

Samb-Maceratese: la probabile formazione rossoblù

Articolo Successivo

La delusione di Palladini: "Manca serenità, volevamo vincere"