Sanderra cambia la Samb: nuovo modulo per i rossoblù

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha ripreso la preparazione in vista della ripartenza del campionato, prevista per il 22 gennaio, quando i rossoblù faranno visita al Mantova.

Stefano Sanderra sta lavorando molto sull’aspetto atletico dei calciatori, ma sono iniziate anche le prime esercitazioni tattiche. Nella testa del tecnico, intanto, c’è il cambio di modulo, con l’abbandono di quel 4-3-3 che aveva fatto le fortune della Samb di inizio stagione.

L’ex allenatore del Latina sembra voler passare al 4-4-2, con Lulli e Sabatino (in attesa del centrocampista che arriverà) che farebbero i due mediani in mezzo al campo. Mancuso, invece, è ben visto da Sanderra come seconda punta e nel girone di ritorno potrebbe essere proprio quello il suo nuovo ruolo.

Difficile, invece, ipotizzare che siano Tortolano e Di Massimo i prescelti per agire sulle corsie di centrocampo, visto che a quel punto ci sarebbe il forte rischio di avere una Samb troppo sbilanciata. Ecco perchè la società sta sondando il terreno per prendere un esterno con caratteristiche diverse a quelli attualmente in rosa, capace di fare tutta la fascia con compiti anche di copertura.

Uno dei papabili era Falcone, che però è ad un passo dalla Viterbese: i rossoblù, quindi, sono pronti a cambiare obiettivo. Seguiranno aggiornamenti in merito.

 


Articolo Precedente

Samb, a Mantova tornano i tifosi? Le ultime

Articolo Successivo

Mercato: addio Caccavallo, speranza Ferrari