Savona-Ascoli, 20 convocati da mister Petrone: out Carpani e Pelagatti

image

L’Ascoli vuole tornare a vincere. Dopo i soli tre punti racimolati nelle ultime quattro gare, il Picchio è chiamato a espugnare il ‘Valerio Bacigalupo’ di Savona nella 7° giornata del girone B di Lega Pro.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Savona e Ascoli scenderanno in campo domani, sabato 4 ottobre, alle ore 14:30. Umori piuttosto simili per le due squadre alla vigilia del match, con entrambe le compagini a caccia di riscatto dopo gli ultimi risultati non proprio esaltanti. L’Ascoli, reduce da tre pareggi nelle ultime quattro gare, naviga a quota 9 punti in classifica, a -3 dal Teramo capolista. Un successo ai bianconeri manca da quasi un mese (2-1 contro L’Aquila il 6 settembre) e un ulteriore passo falso rischierebbe di far perdere altro prezioso terreno dalle squadre di testa. D’altro canto fame di vittoria ha anche il Savona, terzultimo a 5 punti e reduce da tre sconfitte consecutive. I liguri, peggior difesa del torneo con 12 reti subite (una media di 2 gol a partita), hanno urgente bisogno di muovere la classifica per allontanarsi dalle zone pericolose. Il momento di forma dei biancoblu non è dei migliori, ma il Savona potrà contare sul sostegno del pubblico di casa per provare a uscire fuori dalla crisi di risultati.

I PRECEDENTI – Sono quattro i precedenti tra le due squadre, risalenti alle stagioni 1969/70 e 1970/71. In quel biennio infatti entrambe le compagini militavano in serie C1 e il Savona, solitamente inserito nel girone del nord, fu ‘collocato’ in quello del centro. Nel 1969/70, l’allora Del Duca Ascoli si impose 3-2 in casa all’andata e pareggiò 0-0 a Savona. Il pari a reti inviolate arrivò anche nella stagione successiva: 0-0 ad Ascoli, vittoria per 1-0 dei bianconeri in trasferta al ritorno.

I CONVOCATI – Sono 20 i convocati da mister Petrone per la trasferta di Savona. Out Carpani per una contusione e Pelagatti, che non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare. 

PORTIERI: Lanni, Ragni

DIFENSORI: Avogadri, Barison, Cinaglia, Cristiano Rossi, Mori, Mengoni.

CENTROCAMPISTI: Addae, Berrettoni, Chiricò, Gualdi, Iotti, Mustacchio, Pirrone, Ruggiero

ATTACCANTI: Altinier, Bangal, Giovannini, Perez.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Fiore della sezione di Barletta. A coadiuvarlo Daniele Gentilini della sezione di Lugo di Romagna e Lorenzo Li Volsi della sezione di Firenze.

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mustacchio: "Posso dare molto di più, questa squadra può arrivare lontano"

Articolo Successivo

Petrone alla squadra: "Dobbiamo bombardare la porta avversaria."