Il Savona verso Ascoli: in dubbio Giovinco e Ficagna, out Marconi

Il Savona ha già ripreso ieri mattina la preparazione in vista della gara di sabato prossimo al Del Duca contro l’Ascoli. Ecco come si stanno preparando i liguri alla trasferta valida per la 26a giornata del girone B di Lega Pro.

QUI SAVONA – Non sorride la squadra del mister ascolano Antonio Aloisi. Come si legge da un comunicato apparso sul sito ufficiale del Savona, Giuseppe Giovinco non si è allenato con i compagni nella seduta mattutina di ieri. L’attaccante ha rimediato una botta al piede nella scorsa gara contro il Gubbio e il suo eventuale impiego nella trasferta contro l’Ascoli sarà da valutare nei prossimi giorni. Da valutare anche le condizioni di Daniele Ficagna: il difensore è ancora alle prese con un problema muscolare. Out sicuramente l’altro difensore Ivan Marconi: il centrale, poco dopo il gol che è valso il pareggio contro il Gubbio, è stato infatti espulso dal direttore di gara e salterà l’impegno contro il Picchio (per lui tre giornate di squalifica). Rientrerà invece Marco Speranza: il terzino sinistro si è allenato con i compagni e sembra aver superato il fastidio all’adduttore che lo aveva lasciato fuori nell’ultimo periodo.

L’ARBITRO – Intanto è stato designato il direttore di gara del match di sabato pomeriggio. Sarà Luca Candeo della sezione di Este ad arbitrare la sfida tra Ascoli e Savona. Al suo fianco Giuseppe Antonacci della sezione di Barletta e Pierluigi Mazzei della sezione di Brindisi.

 

 


Articolo Precedente

Multa di 1000 euro per l'Ascoli, Berrettoni squalificato un turno

Articolo Successivo

Monticelli: battuta anche la Folgore Falerone