Scadenza concessione parcheggio ‘Madonna del Soccorso’: il dg dell’Ast Maraldo ha incontrato il commissario Stentella per trovare soluzioni
“Quello di questa mattina con il commissario straordinario Rita Stentella è stato un incontro proficuo nel corso del quale è stata analizzata congiuntamente la questione del parcheggio dell’ospedale ‘Madonna del soccorso’ con i tecnici dell’Ast e del Comune”. Così il direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, Antonello Maraldo, in merito al confronto avuto stamattina, al Comune di San Benedetto, con il commissario Stentella. L’incontro, al quale hanno partecipato insieme al dg anche il dirigente dell’unità operativa patrimonio, nuove opere e attività tecnica, Giovanni Ferrari, e il direttore del Governo clinico e gestione del rischio, Remo Appignanesi, è stato promosso dal già prefetto di Ascoli per analizzare la problematica relativa alla concessione, scaduta e non rinnovata all’Ast da parte del Genio civile della Regione, per l’occupazione con il parcheggio dell’ospedale di San Benedetto dell’area demaniale che si trova sopra il torrente Albula.
Il confronto, come evidenziato dal direttore Maraldo, è stato fruttuoso in quanto ha gettato le basi per avviare una fase di verifica e valutazione propedeutica a quelle che saranno le sorti del parcheggio. “Dall’analisi congiunta effettuata dai tecnici dell’azienda sanitaria e del Comune di San Benedetto – sottolinea il dg – ne è scaturita la decisione aziendale di avviare un’attività istruttoria finalizzata a valutare i prossimi passi da compiere. L’intenzione dell’Ast è quella di muoversi per cercare di trovare ogni possibile soluzione atta a mantenere lo stato attuale delle cose, nel rispetto della legge e dei provvedimenti che sono stati già emessi e in presenza di fatti e valutazioni sopraggiunti. Acquisiremo tutti gli elementi, anche quelli nuovi trattandosi di una questione risalente al 2023, promuovendo approfondimenti tecnici nelle sedi più opportune insieme ai soggetti interessati”.
Redazione




Lascia un commento