Scomparsa di Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia, dalle ultime testimonianze raccolte emerge la relazione tra la donna e un uomo ascolano
Ancora nessuna traccia di Federica Torzullo, la donna 41enne scomparsa da 6 giorni giorni ad Anguillara Sabazia, comune sul lago di Bracciano a nord di Roma. Il marito di 45 anni Claudio Carlomagno, titolare dell’omonima ditta di scavi, è indagato per omicidio e a lui sono stati sequestrati auto e cellulare. Nella giornata odierna i carabinieri del nucleo investigativo comando territoriale dei carabinieri di Ostia, coordinati dal procuratore capo di Civitavecchia Alberto Liguori, hanno continuato ad indagare per ricostruire gli ultimi movimenti di Federica. Suo marito non è stato ancora interrogato. Nelle ultime ore, invece, sono stati sentiti gli amici della donna e l’uomo che stava frequentando negli ultimi mesi. Vive ad Ascoli Piceno e, da quanto emerso, sarebbe estraneo ai fatti. Dalle testimonianze finora raccolte non sarebbero emersi elementi che possano far pensare ad un allontanamento volontario. Le ricerche erano scattate a seguito della denuncia di scomparsa effettuata proprio dal marito Claudio il pomeriggio del 9 gennaio, intorno alle ore 17. Una telecamera avrebbe inquadrato la 41enne entrare nella villetta in cui abitavano la sera precedente, l’8 gennaio alle 23, e non uscirne più. Oggi le ricerche dei Ris si sono concentrate nella casa di via Costantini dove viveva insieme al marito e a suo figlio. I militari dell’arma hanno cercato ovunque, sia nell’abitazione che in giardino dove si è provveduto anche a scavare nella zona circostante alla legnaia presente.
Dopo aver battuto a tappeto i capannoni della ditta Carlomagno Srl e le zone limitrofe, la ricerca si è così concentrata anche nel lago di Bracciano. Scandagliato a lungo il fondale sulla sponda di Anguillara dai sommozzatori dei carabinieri, ma anche qui nessuna traccia. Madre di un bambino di 10 anni, l’ingegnere gestionale lavorava come impiegata delle Poste nel centro meccanografico dell’aeroporto di Fiumicino. La 41enne era in fase di separazione con il marito Claudio. Nel paese di Anguillara tutti la descrivono come professionista esemplare e madre premurosa. “C’è profonda preoccupazione – ha dichiarato Angelo Pizzigallo, sindaco di Anguillara Sabazia -. Sono in contatto costante con le forze dell’ordine e ho rivolto un invito a chiunque sia a conoscenza di informazioni utili a rivolgersi alle autorità competenti. Allo stesso tempo chiedo di evitare di diffondere ricostruzioni non veritiere o non verificate. Speriamo che ci sia una conclusione positiva. Conosco lei e conosco personalmente entrambe le famiglie. La madre del marito di Federica è una assessora (Maria Messenio, assessore alla sicurezza ndr) della mia giunta. L’ho sentita appena appresa la notizia della scomparsa”.
Massimiliano Mariotti




Lascia un commento