Sconfitta esterna per il Monticelli

Il Monticelli incassa l’ottava sconfitta stagionale al “Bellocchi” di Fano contro l’Atletico Alma. La squadra di mister Stallone nonostante la sconfitta rimane in zona playout con 38 punti. 

LA GARA- Pronti via e l’Atletico si rende pericoloso con Ciavaglia, il cui tiro viene intercettato dalla difesa. Nel capovolgimento di fronte Ludovisi cade in area, ma il Signor Di Marco invita il giocatore ascolano ad alzarsi. Il Monticelli ci prova dalla distanza prima con Traini, poi con Petrucci, ma le loro conclusioni non impensieriscono Palazzi. Al 34′ Donini impegna Calvarsi con un secco rasoterra. I padroni di casa pigiano sull’acceleratore e passano al 42′: il calcio piazzato di Cazzola è deviato in rete dalla testa di Donini. Finisce così il primo tempo.

La ripresa vede ancora l’Atletico in avanti, ma Calvaresi è attento e sventa gli attacchi dei padroni di casa. Il ritmo cala e a risentirne è il gioco in campo. Al 70′ Petrucci ha sui piedi la palla del pareggio, ma il tornante ascolano è impreciso e la palla termina out. Nessun’altra emozione e partita che termina con l’ottavo successo stagionale per i fanesi. Domenica prossima il Monticelli andrà a far visita al fanalino di coda Porto Recanati.

TABELLINO

ATLETICO ALMA: Palazzi, Donati, Santini, Ciavaglia, Rossini (dal 66´ Torcoletti), Giorgini, Donini, Cazzola, Paradisi, Staffolani (dal 89´ Fiori), Tassi (dal 86´ Tomassini).

A.S.D. MONTICELLI: Calvaresi, Menchini (dal 70´ Filiaggi), Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Poli, Ludovisi, Traini (dal 72´ Gesuè), Rega (dal 65´ Cacciatori).

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino
Rete: 42´ Donini.


Articolo Precedente

Vincono le prime quattro della classe, Ascoli sempre in vetta

Articolo Successivo

Parla Addae: "Con la Lucchese bella vittoria, l'Ascoli è la squadra più forte"