Serie B, conosciamo le avversarie: il Crotone

Settima squadra da scoprire nel nostro viaggio tra i club di serie B. Questa mattina andremo a conoscere meglio il Crotone.

SQUADRA

La novità per la compagine calabrese è rappresentata dall’addio dello storico capitano Galardo, il quale ha appeno le scarpe al chiodo. Sono andati via anche alcuni pezzi pregiati come Maiello (all’Empoli) e Dazi (tornato al Napoli). Ma la filosofia della società non è cambiata. Linea verde con giovani promettenti. A porta c’è l’ex Inter Cordaz, in difesa sono arrivi il terzino destro Balasa e il difensore centrale Yao. Il centrocampo è stato completamente rivoluzionato: dalla Fiorentina è arrivato Capezzi, dal Varese Barberis, dal Mantova Matteo Paro, dal Carpi Sabbione. L’attacco è stato puntellato con il ritorno di Stoian dal Chievo, l’acquisto di Tounkara dalla Lazio e il rientro dal prestito di Torromino.

ALLENATORE

Ivan Juric ha iniziato la carriera da allenatore con le giovanili del Genova. Nel 2011 è stato assistente tecnico di Gasperini all’Inter, che segue anche a Palermo. Dopo una parentesi come trainer della Primavera del Genoa, nel 2014 è allenatore del Mantova, portandolo ai sedicesimi della Coppa Italia Lega Pro e ad un 12º posto in Lega Pro, nonostante gravi difficoltà economiche della società lombarda.

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Yao; Zampano, Barberis, Paro, Modesto; Stoian, Tounkara, De Giorgio.

STELLA

Adrian Stoian (attaccante)

STADIO

Lo stadio Ezio Scida è un impianto sportivo di Crotone ed è sede degli incontri casalinghi del Crotone Calcio. Il nome dello stadio è legato alla memoria di Ezio Scida, calciatore crotonese morto durante una trasferta con la squadra. La capienza è di 9.631 posti

OBIETTIVO

Salvezza

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia 

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino


Articolo Precedente

DIRETTA LIVE PROCESSO: Chiuso il dibattimento, sentenze attese per domani

Articolo Successivo

Testi scolastici, da Oasi e Tigre i libri si prenotano con un click