Serie B, conosciamo le avversarie: il Crotone

Settima squadra da scoprire nel nostro viaggio tra i club di serie B. Questa mattina andremo a conoscere meglio il Crotone.

SQUADRA

La novità per la compagine calabrese è rappresentata dall’addio dello storico capitano Galardo, il quale ha appeno le scarpe al chiodo. Sono andati via anche alcuni pezzi pregiati come Maiello (all’Empoli) e Dazi (tornato al Napoli). Ma la filosofia della società non è cambiata. Linea verde con giovani promettenti. A porta c’è l’ex Inter Cordaz, in difesa sono arrivi il terzino destro Balasa e il difensore centrale Yao. Il centrocampo è stato completamente rivoluzionato: dalla Fiorentina è arrivato Capezzi, dal Varese Barberis, dal Mantova Matteo Paro, dal Carpi Sabbione. L’attacco è stato puntellato con il ritorno di Stoian dal Chievo, l’acquisto di Tounkara dalla Lazio e il rientro dal prestito di Torromino.

ALLENATORE

Ivan Juric ha iniziato la carriera da allenatore con le giovanili del Genova. Nel 2011 è stato assistente tecnico di Gasperini all’Inter, che segue anche a Palermo. Dopo una parentesi come trainer della Primavera del Genoa, nel 2014 è allenatore del Mantova, portandolo ai sedicesimi della Coppa Italia Lega Pro e ad un 12º posto in Lega Pro, nonostante gravi difficoltà economiche della società lombarda.

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Yao; Zampano, Barberis, Paro, Modesto; Stoian, Tounkara, De Giorgio.

STELLA

Adrian Stoian (attaccante)

STADIO

Lo stadio Ezio Scida è un impianto sportivo di Crotone ed è sede degli incontri casalinghi del Crotone Calcio. Il nome dello stadio è legato alla memoria di Ezio Scida, calciatore crotonese morto durante una trasferta con la squadra. La capienza è di 9.631 posti

OBIETTIVO

Salvezza

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia 

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

DIRETTA LIVE PROCESSO: Chiuso il dibattimento, sentenze attese per domani

Articolo Successivo

Testi scolastici, da Oasi e Tigre i libri si prenotano con un click