Serie B, conosciamo le avversarie: il Livorno

Altra puntata alla scoperta delle prossime avversarie del Picchio in serie B. Questa mattina è il turno del Livorno. 

SQUADRA

Dopo il treno playoff perso all’ultima giornata nello scorso campionato, il Livorno è chiamato al riscatto. Tra i pali a sostituire Mazzoni è arrivato l’ex Modena Pinsoglio, mentre l’ossatura della difesa è rimasta la stessa (con gli innesti di giovani promettenti quali Gasparro, Calabresi, Maicon e Vergara). A centrocampo capitan Luci e l’esperto Biagianti verranno affiancati da giovani come Moscati e Schiavone. Davanti Daniele Vantaggiato sarà il punto di riferimento intorno al quale ruoteranno i vari Comi, Dell’Agnello, Fedato e Jelenic.

ALLENATORE

Alla guida degli amaranto ci sarà Christian Panucci, ex difensore – tra le altre – di Milan, Roma, Parma e Real Madrid. Dopo aver fatto parte dello staff della Nazionale russa guidata da Fabio Capello, il 18 marzo dello scorso anno ha sostituito Ezio Gelain sulla panchina del Livorno. Lo score di 2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte non ha però permesso ai toscani di conquistare un posto nei playoff.

PROBABILE FORMAZIONE

(3-5-2): Pinsoglio; Lambrughi, Emerson, Ceccherini; Maicon; Luci, Biagianti, Schiavone, Moscati; Jelenic, Vantaggiato.

STELLA

Daniele Vantaggiato (attaccante)

STADIO

Le sfide casalinghe del Livorno verranno disputate all’Armando Picchi. Lo stadio, della capienza di 19 mila posti, ha ospitato nel 2011 la finale del Torneo di Viareggio. Dal 2013 la gradinata dell’impianto è intitolata a Piermario Morosini, centrocampista del Livorno scomparso in campo durante una sfida con il Pescara a causa di un rara malattia ereditaria, la cardiomiopatia aritmogena.

OBIETTIVO

Playoff

 

Scopri qui il Latina

Scopri qui la Virtus Lanciano

Scopri qui la Virtus Entella

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino

 


Articolo Precedente

Masha e Orso a Città delle Stelle, ecco gli orari per le foto con i bambini

Articolo Successivo

Lovato: "Orgogliosi di quanto fatto, ma quest'anno non sarà facile". Tosti: "La B è casa nostra"