Serie B, conosciamo le avversarie: il Modena

Continua il viaggio alla scoperta delle squadre del prossimo campionato di serie B. Questa mattina è la volta del Modena.

SQUADRA

I canarini hanno confermato lo zoccolo duro della rosa che – nell’ultima stagione in cadetteria – si è salvata grazie al successo nello spareggio play-out contro la Virtus Entella. Intorno al Modena Calcio neanche i tifosi sanno bene come stanno realmente le cose. La società è di proprietà della holding lussemburghese Wpc che fa riferimento a Sylvia Theisen, con sede nelle Isole Vergini. Come finanziatori c’è lo stesso presidente Caliendo, che è anche amministratore. Ritornando al campo, tra i pali gli emiliani si sono assicurati il classe 94’ Provel, lo scorso anno a Perugia. Quartetto difensivo confermato con Calapai, Cionek, Rubin e Zoboli, corteggiato anche dall’Ascoli sino a qualche giorno fa. Centrocampo rivoluzionato con gli arrivi del nigeriano Osuji e di Giorico che affiancheranno Nizzetto, giunto al suo secondo anno con la maglia gialloblu. Dietro alla coppia d’attacco Grancoche-Luppi ci sarà l’ex bianconero Belingheri.

ALLENATORE

Hernàn Crespo, ex calciatore di Inter, Parma, Lazio, Milan e River Plate tra le tante, è il trainer del Modena. Solo un anno fa inizia la sua carriera da tecnico sulla panchina della squadra Primavera del Parma, riuscendo a conquistare un buon 6° posto nonostante il fallimento del club che lo addolora moltissimo. Questa estate la firma con il Modena. società lussemburghese World Promotion Company, una holding di cui Caliendo è amministratore e che in Lussemburgo fa riferimento a Sylvia Theisen. Come finanziatori della stessa WPC lo stesso Caliendo e, a detta dello stesso, molti degli ex giocatori avuti in procura decisi ad investire i lauti risparmi della carriera. Cpl ormai è solo ex proprietaria, ma ancora sponsor del Modena che ormai ha il timbro della WPC.

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2): Provedel; Calapai, Zoboli, Cionek, Rubin; Nizzetto, Osuji, Giorico; Belingheri, Granoche, Luppi. All. Crespo

STELLA

Granoche

STADIO

Lo stadio Alberto Braglia di Modena è l’impianto sportivo in cui il Modena disputa le sue partite casalinghe. Per questa stagione anche il Carpi usufruirà dell’impianto per giocarci le sue partite interne nel campionato di Serie A. La capienza omologata è di 21151 posti a sedere, di cui 3152 riservati agli ospiti

OBIETTIVO

Salvezza

Scopri qui il Livorno 

Scopri qui il Latina 

Scopri qui la Virtus Lanciano

Scopri qui la Virtus Entella

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino


Articolo Precedente

DIRETTA MERCATO: Indiscrezioni e affari dell'Ascoli da Milano

Articolo Successivo

Arriva la "AP Card", la nuova tessera del Picchio per la Lega B