Serie B, conosciamo le avversarie: il Novara

Continua il viaggio alla scoperta delle squadre del prossimo campionato di serie B. Questo pomeriggio è la volta del Novara.

SQUADRA

La società piemontese ha cambiato guidata tecnica e ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione. A porta è stato confermato il classe ’92 Tozzo. La difesa è stata rafforzata dall’arrivo di Troest, il centrocampo con Signori e Viola. L’attacco farà leva sulla coppia Evacuo-Gonzalez, anche se in giornata è previsto l’arrivo di un attaccante.

ALLENATORE

Marco Baroni ha iniziato la carriera da allenatore con la Rondinella. Successivamente ha allenato il Montevarchi, la Carrarese, il Sudtirol, il Siena, la Cremonese, la Primavera della Juventus, il Lanciano e lo scorso anno il Pescara, venendo esonerato la penultima giornata.

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2) Tozzo; Dickmann, Vicari, Troest, Garofalo; Signori, Viola, Faragò; Corazza, Evacuo, Gonzalez.

STELLA

Pablo Gonzales (attaccante)

STADIO

Lo Stadio Silvio Piola è uno stadio sportivo di Novara, concesso in uso al Novara Calcio. Nel 1964, cominciò il progetto preliminare di un nuovo impianto affidato all’architetto romano Antonio Nervi. I lavori iniziarono nel 1971, con una struttura in cemento armato prefabbricato ed una capienza iniziale di 25.000 posti. L’ottima visibilità da ogni settore era garantita dall’assenza di reti, sostituite da un fossato profondo tre metri intorno al campo di gioco. La partita inaugurale del nuovo stadio fu un’amichevole con la Juventus, vinta dal Novara nel pomeriggio dell’11 gennaio 1976, dopo 44 anni, e il vecchio stadio di viale Alcarotti di Novara chiuse i battenti, lasciando come ricordo i dodici campionati di Serie A disputati dal Novara.

OBIETTIVO

Salvezza

 

Scopri qui il Modena

Scopri qui il Livorno 

Scopri qui il Latina 

Scopri qui la Virtus Lanciano

Scopri qui la Virtus Entella

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino


Articolo Precedente

I Perturbazione ringraziano Ascoli...e festeggiano la serie B

Articolo Successivo

Le prime parole di Caturano ad AscoliNews.it: "Ascoli piazza prestigiosa, convinto della scelta"