Serie B, conosciamo le avversarie: il Perugia

Altro giro altra corsa. Il percorso alla scoperta della Lega B continua: stamattina vi presentiamo il Perugia. 

SQUADRA

Dopo aver centrato i playoff nella scorsa stagione, il Perugia prova a migliorarsi. Per riuscire nell’intento la società umbra è stata molto attiva sul mercato, portando in biancorosso diversi giocatori con presenze in serie A. Tra i pali è arrivato l’esperto Rosati, in difesa al fianco di capitan Comotto ci sarà l’ex Cesena e Sampdoria Volta. Del Prete e Alhassan agiranno invece sulle fasce per completare un pacchetto arretrato di sicuro affidamento. A centrocampo Fossati e Verre saranno sostituiti da Salifu e Della Rocca, con Rizzo e Taddei già collaudati lo scorso anno. Davanti c’è l’imbarazzo della scelta: l’addio di Falcinelli pesa e non poco, ma Lanzafame, Fabinho, Parigini, Di Carmine e Ardemagni non faranno rimpiangere l’ex capocannoniere dei Grifoni.

ALLENATORE

Per provare a fare meglio della scorsa stagione e tentare di riconquistare la serie A – che manca da 12 anni – il Perugia si è affidato a Pierpaolo Bisoli. Il tecnico emiliano ha un curriculum di tutto rispetto e ha raggiunto i migliori risultati alla guida del Cesena. Prima – nel biennio 2008/10 – la doppia promozione dalla serie C alla B e dalla B alla A. Poi – tra il 2012 e il 2014 – la salvezza in B con i romagnoli e la successiva nuova promozione in A. Ora dovrà provare la scalata alla guida del Perugia.

PROBABILE FORMAZIONE

(4-2-3-1): Rosati; Alhassan, Comotto, Volta, Del Prete; Rizzo, Della Rocca; Di Carmine, Lanzafame, Fabinho, Ardemagni.

STELLA

Matteo Ardemagni (attaccante)

STADIO

La casa del Perugia è lo stadio Renato Curi. Inaugurato nel 1975 in onore dell’ex centrocampista ‘bandiera’ dei biancorossi, l’impianto ha una capienza di 23 mila posti.

OBIETTIVO

Playoff

 

Scopri qui il Novara

Scopri qui il Modena

Scopri qui il Livorno 

Scopri qui il Latina 

Scopri qui la Virtus Lanciano

Scopri qui la Virtus Entella

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino


Articolo Precedente

Ascoli, per l'attacco l'ultima idea è quella di Aniello Cutolo

Articolo Successivo

Fantascolinews, ultimi giorni disponibili per le iscrizioni! Ecco tutte le info