Serie B, conosciamo le avversarie: la Virtus Entella

Va avanti senza sosta il nostro percorso di presentazione del prossimo campionato di serie B. Questo pomeriggio è il turno della Virtus Entella. 

SQUADRA 

L’ufficialità del “ripescaggio” non è ancora arrivata, ma la Virtus Entella continua ad allestire una rosa all’altezza della serie B. A meno di clamorosi ribaltoni infatti, sarà la squadra di Chiavari a prendere il posto del Catania nel prossimo campionato cadetto. Tra i pali ci sarà Alessandro Iacobucci, reduce da 7 presenze in serie A con il Parma. In difesa Leandro Rinaudo e Simone Iacoponi si caricheranno sulle spalle la crescita di giovani di prospettiva come Sini, Belli, Cecchini e Zigrossi. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a capitan Volpe, con Troiano e Jadid che garantiranno corsa, esperienza e affidabilità. Ma i biancocelesti necessitano di ulteriori rinforzi. Il reparto più attrezzato sembra invece essere l’attacco: gli esterni Sestu, Cutolo e Masucci sono pronti a ubriacare le difese avversarie, bomber Sforzini e l’ex Alessandria Guazzo avranno il compito di finalizzare.

ALLENATORE

Confermato sulla panchina della Virtus Entella Alfredo Aglietti. Il tecnico lo scorso anno subentrò a Luca Prina a 7 gare dal termine del torneo, ma non riuscì a evitare i playout e la successiva retrocessione ai biancocelesti. Dopo gli esoneri con Empoli e Novara, l’allenatore toscano proverà a condurre la squadra a una salvezza tranquilla.

STELLA

Ferdinando Sforzini (attaccante)

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3): Iacobucci; Iacoponi, Rinaudo, Belli, Sini; Troiano, Jadid, Volpe; Sestu, Cutolo, Sforzini.

STADIO

Le gare casalinghe della Virtus Entella saranno disputate presso lo stadio Comunale di Chiavari. L’impianto è stato recentemente ampliato a 5500 posti (950 circa quelli riservati ai tifosi ospiti). Il terreno di gioco è in erba sintetica mista a erba naturale.

OBIETTIVO

Salvezza

 

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino


Articolo Precedente

La musica invade la città, il 4 settembre arriva Ascoli Piceno Festival 2015

Articolo Successivo

Ascoli, il possente centrale Milanovic completa la difesa bianconera