Serie B, conosciamo le avversarie: la Virtus Lanciano

Altro appuntamento alla scoperta delle avversarie del Picchio nel prossimo campionato di serie B. Questa mattina è la volta della Virtus Lanciano.

SQUADRA

Gli abruzzesi – dopo il 14° posto dell’ultimo campionato – sono pronti a disputare quella che rappresenterà la 4^ stagione consecutiva in cadetteria. Mentre l’ambiente è in fermento per l’arrivo dell’attaccante Marilungo, i rossoneri in avanti potranno contare anche sui due gioiellini Rozzi e Lanini, oltre al napoletano Piccolo. In difesa il 22enne Di Filippo è rientrato alla base dopo l’esperienza a Melfi, mentre l’ex Varese Pucino agirà sulla fascia sinistra. Centrocampo giovane composto dal trio Bacinovic, Crecco e Paghera.

ALLENATORE

L’ex giocatore Roberto D’Aversa è il trainer dei rossoneri. All’età di 35 anni – nella stagione 2010/2011 – sceglie Lanciano per concludere la sua carriera da calciatore. Conquista la storica promozione con gli abruzzesi in serie B e dopo due anni appende le scarpette al chiodo. Rimane comunque a Lanciano nel ruolo di responsabile dell’area tecnica. Lo scorso giugno infine, la società frentana decide di affidargli la panchina.

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3): Aridità; Aquilanti, Di Filippo, Pucino, Mammarella; Paghera, Crecco, Bacinovic; Piccolo, Marilungo, Rozzi. All. D’Aversa

STELLA

Guido Marilungo

STADIO

Lo stadio Guido Biondi è lo stadio comunale di Lanciano – sito in provincia di Chieti – ed ospita le partite casalinghe dei rossoneri. La capienza omologata è fissata a 4678 posti, anche se per fine ottobre con i nuovi distinti potrebbe aumentare a 5700.

OBIETTIVO

Salvezza

Scopri qui la Virtus Entella

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia 

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino


Articolo Precedente

Trovato con la marijuana ad un posto di blocco, denunciato 20enne ascolano

Articolo Successivo

Assunzioni docenti, 116 posti liberi nelle Marche