Settore Giovanile, Primavera o Berretti? Di Mascio attende sviluppi
La possibilità di partecipare al campionato di serie B il prossimo campionato scombussola i piani anche nel settore giovanile bianconero. In caso di ammissione in cadetteria, l’Ascoli disputerebbe il campionato Primavera.
SITUAZIONE ALLENATORI – Nell’ultima conferenza, il presidente Bellini aveva annunciato dei cambiamenti nel settore giovanile. Ad andare via probabilmente sarà l’allenatore ascolano Remo Orsini, la scorsa stagione alla guida della Berretti. Qualora il Picchio dovesse disputare il campionato Primavera, Cetteo Di Mascio guiderà la squadra. In caso di Berretti potrebbe essere promosso l’allenatore degli Allievi Nazionali, Luciano Cerasi.
SITUAZIONE RAGAZZI – Non solo gli allenatori. Anche i ragazzi sono in attesa di novità. Partecipando al campionato Primavera, molti giovani classe ’97 potrebbero rimanere un altro anno. In caso contrario, invece, sarebbero dirottati in prestito in qualche compagine di serie D o Eccellenza a fare le ossa. Il Monticelli ne ha già prenotati qualcuno, ma tutto è rimandato fra qualche settimana.
IN RITIRO CON LA PRIMA SQUADRA – Saranno 4 i giovani che partiranno in ritiro con la prima squadra di mister Petrone. Il promettente portiere D’Egidio (1996), il centrocampista Paolini (1997) e gli attaccanti Orsolini (1997) e Liberati (1996). Saranno girati in prestito Minnozzi e Giovannini.
Lascia un commento