Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Si può scegliere di fare il Servizio civile in Avis
Si può scegliere di svolgere il Servizio Civile Universale in Avis.E’ uscito il bando 2024 per il servizio civile; possono partecipare ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, anche stranieri purché regolarmente residenti in Italia.
Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Per un periodo che varia dagli 8 ai 12 mesi i giovani intraprendono un percorso che li porta a conoscere e a confrontarsi con nuove realtà, dedicandosi alla solidarietà, all’altruismo e al senso civico.
Il servizio civile può essere svolto anche presso l’Avis Comunale di Ascoli Piceno, orientando il proprio impegno a favore di una categoria fragile della comunità, ovvero i malati.
Per saperne di più è possibile contattare l’Avis tramite e-mail all’indirizzo ascolipicenocomunale@avis.it, oppure chiamare i numeri 338.5261561 o 371.6690038.
Lascia un commento