Ascoli, follia in carcere: detenuti appiccano incendio, otto agenti in ospedale
Sicurezza stradale, la Polizia nella sede dell'Ascoli
La polizia stradale nella sede dell’Ascoli.
Dal 12 dicembre e fino al 30 gennaio, B Solidale sposa il grande progetto di educazione alla sicurezza stradale “Rispetta le REGOLE, Vinci la VITA”, sui 22 campi del Campionato Serie B ConTe.it. Il progetto, realizzato con la Polizia di Stato, la Lega Nazionale Professionisti B e l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, si amplia ora con una sinergia virtuosa nelle città che ospitano il Campionato Serie B ConTe.it 2015 – 2016.
I CORSI SULLA SICUREZZA – Presso le sedi delle società, la Polizia stradale terrà un corso di formazione sul tema della sicurezza stradale rivolto a giocatori, staff tecnici e dirigenti.
L’evento ha il duplice beneficio di:
– rendere consapevoli i calciatori sul tema della violenza stradale attraverso analogie tra il campo da gioco e la strada, evidenziando quanto il rispetto delle regole porti ad un buon risultato sportivo, così come ad un comportamento di guida sicuro;
– favorire, attraverso l’immagine dei calciatori stessi, un comportamento corretto sulla strada anche dei tifosi grazie ad un effetto emulazione.
GIOCATORI, UN MODELLO DA SEGUIRE – Troppe volte si vedono stigmatizzati comportamenti negativi di calciatori nei media, mentre si tende ad evidenziare troppo poco gli esempi positivi che esistono nel calcio e nello sport. Tra gli obiettivi del progetto c’è anche quello di agevolare la testimonianza attiva di comportamenti positivi da parte dei calciatori e degli addetti ai lavori che, grazie al loro esempio, possono aiutare a salvare molte vite. Come ha sottolineato Marcello Lippi, testimonial del progetto di educazione stradale, la metafora dello stadio con la strada è suggestiva ma con una sostanziale differenza: “sul campo si rischia al massimo una sconfitta e non la vita”. L’ex CT campione del mondo sottolinea anche che tutti coloro che hanno avuto successo nello sport o in altri campi hanno il dovere di mettere a disposizione le proprie esperienze per suggerire il “percorso più giusto verso un futuro migliore”.
LA POLIZIA NELLA SEDE DEL PICCHIO – Durante il corso di formazione sarà inoltre proiettato lo spot della campagna che continuerà a essere diffuso sui campi della Serie B ConTe.it e sulle TV nazionali e locali sino al 30 gennaio. Giovedì 21 gennaio, alle 11:30, presso la sala conferenze dell’Ascoli Picchio in Corso Vittorio Emanuele 21, la Dott.ssa Nadia Carletti, Comandante Provinciale della Polizia Stradale di Ascoli, terrà il corso rivolto a Dirigenza, staff e tesserati.
Lascia un commento