Sono 21 i convocati da mister Petrone: c’è Dell’Orco, prima convocazione per Cinaglia, Gualdi e Altinier

image

Al “Del Duca” è tutto pronto. Sabato, con fischio d’inizio alle ore 16, l’Ascoli Picchio affronterà L’Aquila nella gara valevole per la seconda giornata del girone B di Lega Pro. Tanti i tifosi che si apprestano a sostenere i bianconeri per l’esordio casalingo in campionato, dopo la spettacolare cornice di pubblico presente nel derby di Coppa Italia contro l’Ancona. Alle 14.00, venduti 1200 biglietti e sottoscritti 2000 abbonamenti.

I PRECEDENTI – L’Ascoli Picchio è chiamato a dare seguito alle prime convincenti uscite stagionali. Dopo il doppio successo in Coppa e la vittoria per 1-0 sul campo della Pistoiese, i bianconeri vogliono conquistare i primi tre punti del campionato davanti al proprio pubblico. L’avversario però non è dei più semplici. L’Aquila infatti, dopo lo 0-0 all’esordio contro il Gubbio, ha tutte le intenzioni di mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di mister Petrone. Gli ultimi precedenti, d’altro canto, sorridono ai rossoblù: nell’ultima stagione infatti L’Aquila si è imposta 3-1 al “Del Duca” e 2-1 al “Tommaso Fattori”. Sono però gli unici due successi degli abruzzesi dal nuovo millennio. Le altre quattro sfide disputate tra le due squadre infatti hanno sempre visto trionfare i bianconeri. Nel 2000/01 l’Ascoli vinse 1-0 in casa e 2-0 in trasferta, mentre la stagione successiva i due successi dei marchigiani (1-3 e 2-0) spinsero i bianconeri alla promozione in serie B.

LE ULTIME – Intanto mister Petrone ha diramato la lista dei 21 convocati per la sfida di domani contro L’Aquila. Assente Bangal impeganto con la Nazionale mozambicana fino al 14 settembre.

 Portieri: Lanni e Ragni.

Difensori: Avogadri, Cinaglia, Cristiano Rossi, Dell’Orco, Mengoni, Mori, Pelagatti.

Centrocampisti: Addae, Berrettoni, Carpani, Chiricò, Gualdi, Iotti, Mustacchio, Pirrone, Ruggiero.

Attaccanti: Altinier, Giovannini, Perez.

 Dalle 18 di quest’oggi la squadra si recherà in ritiro all’Hotel Villa Pigna.

 Arbitro dell’incontro sarà Daniele Martinelli della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Filippo Malacchi e Marco Chiocchi (entrambi della sezione di Foligno).

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Petrone: "La squadra ha assimilato la giusta mentalità. Teniamo alto questo entusiasmo".

Articolo Successivo

PROBABILI FORMAZIONI: Possibile rientro di Avogadri sulla fascia destra, da valutare le condizioni di Dell'Orco