Spettacolo e cambio di passo al Mandela: l’Unione tiene testa al Prato e muove la classifica

Se serviva una prova che la Fi.fa. Security Unione Rugby San Benedetto può sedersi al tavolo delle grandi di Serie A, quella prova è arrivata oggi. Al Campo “Nelson Mandela” è andato in scena uno spot per il rugby, una sfida che ha visto i rossoblù giocare ad armi pari contro i Cavalieri Union Prato, pretendente alla vittoria finale del campionato.

Al di là del punteggio finale di 36-41, ciò che ha impressionato è stato il netto cambio di mentalità della squadra. Contro una formazione fisicamente possente e organizzata, l’Unione Rugby non ha avuto paura. Nessun timore reverenziale, ma la sfrontatezza di chi vuole imporre il proprio gioco.

I rossoblù hanno risposto colpo su colpo, trovando la via della meta per ben sei volte grazie alle marcature di Del Prete, Bordigoni, Panella, D’Agostino e alla splendida doppietta di Nabalarua.

È stata una partita “vera”, che ha entusiasmato un Mandela gremito e rumoroso, capace di spingere la squadra fino all’ultimo secondo. Nonostante la sconfitta resta intatta la consapevolezza della forza del gruppo: la prestazione offensiva e la tenacia hanno permesso di guadagnare ben due punti bonus preziosi, che muovono la classifica e danno morale.

Il risultato premia gli ospiti, ma al fischio finale resta la ferma convinzione di aver cominciato un nuovo percorso: San Benedetto ha dimostrato di avere il carattere e i mezzi per giocarsela a viso aperto contro chiunque.

Il prossimo appuntamento sarà il 14 dicembre a Roma, la Fi.Fa. Security affronterà l’U.S. Roma e la partita sarà visibile in diretta streaming a partire dalle 14.30


Articolo Precedente

La Coppa Paolino Teodori inserita ancora nel calendario europeo della montagna. L'edizione 2026 costituirà la sesta di dieci tappe previste

Articolo Successivo

L'Ascoli cala il tris, battuto il Forlì per 3-0