Spinetoli, inaugurazione dell’Oasi felina “La Valle” intitolata a Sabina Maccarone

Oasi felina

SPINETOLI – Sabato 4 novembre alle ore 10 l’OIPA Ascoli Piceno, che da anni gestisce la colonia felina La Valle di Spinetoli, inaugurerà la nuova area attrezzata con casette di legno adibite a ricoveri per i gatti grazie alla donazione da parte dell’associazione Sabrinaverein, nata in Svizzera in memoria di Sabina Maccarone, grande amante degli animali che nel 2007 venne gettata in un pozzo e uccisa a Sciacca (AG).

Il progetto di messa in sicurezza dell’area era in essere da due anni, ma è stato solo con l’intervento dell’associazione svizzera, che ha preso forma più concreta e, nonostante i lavori per l’installazione di una apposita recinzione anti fuga, che proteggerà i circa 40 gatti da pericoli e aggressioni esterne, siano ancora in corso, l’inaugurazione permetterà di mostrare il progetto prendere vita.

Dopo un welcome coffee, a partire dalle ore 11 i volontari OIPA accoglieranno i presenti introducendo gli interventi dei rappresentanti di Sabrinaverein, del sindaco e dell’Asur. Sarà poi possibile conoscere da vicino i veri padroni di casa dell’area, i 40 ospiti di un’oasi felina che rappresenta il risultato ben riuscito ottenuto grazie ad un circolo virtuoso di collaborazione tra associazioni e istituzioni. L’appuntamento è quindi per sabato 4 novembre, ore 10, in via Schiavone a Pagliare del Tronto (di fronte al maneggio Pony Passion).

Print Friendly, PDF & Email