Start, la Provincia pagherà oltre un milione di euro al Comune

Continua a tenere banco la situazione relativa alle vicissitudini economiche della Start. Ora – dopo l’ingiunzione da parte del Tribunale di Ascoli – la Provincia dovrà versare un milione e 200 mila euro nelle casse del Comune. Ecco – a tal proposito – il comunicato apparso sulla pagina Facebook del sindaco Guido Castelli.

IL COMUNICATO – “In relazione alla situazione di debito e credito tra la Start SPA ed il Comune di Ascoli Piceno, si comunica che il Tribunale di Ascoli ha emesso, su istanza del comune di Ascoli Piceno, il decreto ingiuntivo n.398/2015 (vedi allegato) con cui viene ingiunto all’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno il pagamento di euro 1.461.290 relativo al mancato trasferimento al Comune del contributo regionale per il trasporto pubblico di provenienza regionale. Nel frattempo la Provincia ha versato nelle casse del comune la minor somma di euro 264.000 riducendo di pari importo il debito che, pertanto, allo stato attuale ammonta a circa 1.200.000 euro.
Si comunica altresì che il Comune ha richiesto alla Start SPA il pagamento di una somma di 900.000 euro circa per debiti pregressi maturati nei confronti dell’Arengo. Ciò per evidenziare la sostanziale estraneità del Comune di Ascoli Piceno rispetto alle vicissitudini economiche dell’azienda di trasporti e la reale dimensione dei rapporti di dare ed avere tra i due soggetti.”


Articolo Precedente

L'Unpli sceglie la Tyron Communication per la creazione del proprio sito web

Articolo Successivo

Chi sale e chi scende: da domani si riparte con playoff e playout