Successo per la 7° edizione della Festa del Picchio
Successo per la 7° edizione della Festa del Picchio, che si è svolta ieri sera in piazza del Popolo.
Si è partiti con la presentazione delle giovanili bianconere: a salire per primi sul palco, allestito di fronte alla Chiesa di San Francesco, con i piccoli tesserati dell’Attività di Base, a seguire tutte le altre categorie maschili e femminili fino alla Primavera e alla prima squadra femminile. Spazio ai tesserati di ‘Ascoli for Special’, la squadra iscritta alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale che porta avanti, con successo e tanta passione, il progetto della Polisportiva Borgo Solestà ‘Facciamo goal alla disabilità’.
Poi sono saliti sul palco il Sindaco Marco Fioravanti e l’Assessore allo Sport Nico Stallone, la proprietà bianconera, dal Presidente Bernardino Passeri ad Andrea Londoño, da Andrea Passeri al Direttore Sportivo Matteo Patti oltre ai rappresentanti della Curva Sud.
Un momento speciale dedicato a Luca Bernabei, giovane calciatore del Monticelli che sta combattendo la partita più importante, quella per la vita. Luca ha bisogno di cure specialistiche in Germania e negli Stati Uniti che comportano costi insostenibili per la sua famiglia. Il popolo bianconero, anche in questa occasione, ha risposto presente e prontamente ha organizzato nella giornata di sabato 6 settembre una raccolta fondi, con donazione libera di almeno 5,00 €, nei punti di raccolta.
Nella seconda parte della serata spazio a Mister Tomei e ai calciatori bianconeri, che sono stati chiamati uno alla volta sul palco dalla voce storica dello stadio Del Duca, Matteo Piconi, che ha condotto la serata.
Lascia un commento