Successo per la prima edizione del Memorial Corradetti

Si è svolto presso il campo di Monterocco il primo torneo quadrangolare di calcio integrato Memorial Riccardo Corradetti.

In campo si sono affrontate quattro formazioni: Comune di Ascoli Piceno, Elantas, Pfizer Italia e Barilla. Ogni squadra era composte in parte dai ragazzi di Facciamo Goal alla Disabilità e in parte da dipendenti di queste quattro realtà del territorio.

In campo le squadre si sono affrontate con lealtà, spirito di competizione e grande entusiasmo. Per la squadra del Comune hanno indossato la divisa anche il Sindaco Marco Fioravanti e diversi assessori.

Lo spirito di integrazione che ha caratterizzato la manifestazione ha spinto ad indossare le scarpe con i tacchetti a dipendenti, direttori, assessori e consiglieri sia uomini che donne.

Al termine dei match sono stati premiate tutte le squadre e i ragazzi con targhe e gagliardetti ricordo. Premi speciali sono stati consegnati all’Assessore Nico Stallone per il suo costante supporto e sostegno al progetto, e ai ragazzi dell’Ultras 1898 che da anni sono accanto al progetto e hanno anche contributo con una generosissima donazione.

La manifestazione si è conclusa, come di consueto, con il solito Terzo Tempo. Un momento di convivialità in cui condividere risate, abbracci ed emozioni davanti ad un generoso rinfresco offerto da Scelgo Service e Salpi.

L’iniziativa è stata realizzata per sensibilizzare la cittadinanza verso la bellissima realtà di questo progetto che viene portato avanti da oltre dieci anni con amore, passione e dedizione dallo staff di Facciamo Goal alla Disabilità della Polisportiva Borgo Solestà.


Articolo Precedente

Coldiretti Ascoli Fermo, vince la solidarietà

Articolo Successivo

Bottega del Terzo Settore organizza un evento gratuito aperto a tutta la comunità