Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Sventato furto a Porta Maggiore, in manette due giovani nomadi
Sono state arrestate dalla Polizia di Ascoli Piceno due giovani nomadi che avevano provato a mettere a segno un furto in un appartamento a Porta Maggiore.
IL TENTATIVO DI FURTO – Le donne – a bordo di una Nissan Micra – avevano accuratamente scelto il loro bersaglio: un appartamento di un’abitazione sita in via Montecassino. Entrate senza troppi problemi all’interno dello stabile, sono però state scoperte mentre tentavano di forzare la serratura di ingresso dell’appartamento.
FUGA SOTTO LA TEMPESTA – Le giovani nomadi si sono così messe in fuga con la loro vettura, ma i residenti dell’abitazione hanno tempestivamente allertato il 113. Gli agenti – rintracciata l’auto con a bordo le due donne – hanno dato vita a uno spettacolare inseguimento sotto il nubifragio, terminato nei pressi della zona di Castagneti.
L’ARRESTO – Le due donne erano già note agli agenti. J.D., di 20 anni, è stata trasferita nel carcere femminile di Castrogno (Teramo): era già stata condannata in precedenza a un anno e mezzo di galera. Ora è indagata per il reato di furto aggravato, le è stata contestata la guida senza patente oltre a diverse infrazioni del codice della strada. L’altra ragazza – minorenne – è stata invece affidata a una struttura a disposizione della Procura presso il Tribunale dei minorenni di Ancona e Perugia.
Lascia un commento