Tanti studenti partecipano alla "Notte Bianca" del liceo classico

Numerosi studenti hanno partecipato ieri alla seconda edizione della “Notte Bianca” dei licei classici, un’iniziativa promossa dal liceo classico di Messina a cui ha aderito anche l’istituto ascolano.

L’EVENTO – Nel corso della serata si sono tenute lettere del ‘900, rappresentazioni teatrali, una sfilata di moda con Ipsia Moda e Cruisé e la premiazione del concorso fotografico “Camera.Chiara- Fotografare l’arte e gli artisti”. A suonare sono stati gruppi musicali interni della scuola. Presenti anche il sindaco di Ascoli, Guido Castelli e la vicesindaco, Donatella Ferretti.

LE PAROLE DI VERNA – “Sono orgoglioso dei miei studenti che hanno organizzato questo bellissimo evento – ha affermato il preside, Arturo Verna – molte volte si pensa che gli studenti del liceo classico vivono sopra i libri, ma non è assolutamente così. Il nostro istituto, secondo dei sondaggi è il migliore dei licei marchigiani. Alla “Notte Bianca” i licei sono chiamati a mettere in mostra le loro conoscenze culturali. Questo appuntamento non vuole essere un orientamento verso i ragazzi delle scuole medie, chi sceglie questo istituto lo deve amare”.