Grosso incendio a Colli del Tronto. Vigili del Fuoco in azione
Tanti studenti partecipano alla "Notte Bianca" del liceo classico
Numerosi studenti hanno partecipato ieri alla seconda edizione della “Notte Bianca” dei licei classici, un’iniziativa promossa dal liceo classico di Messina a cui ha aderito anche l’istituto ascolano.
L’EVENTO – Nel corso della serata si sono tenute lettere del ‘900, rappresentazioni teatrali, una sfilata di moda con Ipsia Moda e Cruisé e la premiazione del concorso fotografico “Camera.Chiara- Fotografare l’arte e gli artisti”. A suonare sono stati gruppi musicali interni della scuola. Presenti anche il sindaco di Ascoli, Guido Castelli e la vicesindaco, Donatella Ferretti.
LE PAROLE DI VERNA – “Sono orgoglioso dei miei studenti che hanno organizzato questo bellissimo evento – ha affermato il preside, Arturo Verna – molte volte si pensa che gli studenti del liceo classico vivono sopra i libri, ma non è assolutamente così. Il nostro istituto, secondo dei sondaggi è il migliore dei licei marchigiani. Alla “Notte Bianca” i licei sono chiamati a mettere in mostra le loro conoscenze culturali. Questo appuntamento non vuole essere un orientamento verso i ragazzi delle scuole medie, chi sceglie questo istituto lo deve amare”.
Lascia un commento