Teatro, al Serpente Aureo di Offida arriva Il Barbiere di Siviglia

 

Sabato 24 ottobre si terrà la serata di gala per l’apertura della Stagione Lirica offidana.

Per l’occasione, alle 20:30, sarà portato in scena Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

LA SODDISFAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE – Ringraziamo il direttore artistico Ginevra Zotti Di Nicola – ha commentato l’assessore alla Cultura Isabella Bosano –  per aver garantito la copertura finanziaria per tutto il cartellone. Il Serpente Aureo si presenta sempre più in veste variegata, ospitando, di volta in volta, spettacoli per tutte le esigenze: dal teatro amatoriale alla lirica, per l’appunto.

UNA STAGIONE DA NON PERDERE – È stata scelta l’opera Il Barbiere di Siviglia perché nel 2016 cadranno i 200 anni della sua prima esecuzione, e come opera comica riscuote sempre successo fra il pubblico. “Ringrazio Isabella Bosano e il sindaco Lucciarini per aver creduto nel progetto che ho presentato. Un progetto che può essere considerato, e a ragione, l’unica stagione lirica auto-prodotta di un teatro marchigiano. Un cartellone che partirà ora, a ottobre, si fermerà due mesi per il carnevale e poi riprenderà fino al 25 giugno, serata in cui il palcoscenico della lirica diventerà Piazza del Popolo, adattissima per la Cavalleria Rusticana”.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Oltre all’opera di Rossini, il 21 novembre, sarà la volta del Nabucco di Verdi; il 9 gennaio Lucrezia Borgia di Donizzetti; il 9 aprile La Cenerentola di Rossini; il 25 giugno la Cavalleria Rusticana di Mascagni. “Il Serpente Aureo – continua il direttore artistico-  diventa una fucina per la scoperta di nuovi talenti che affiancheranno artisti di grande fama come Maria Dragoni, che sarà Abigaille nel Nabucco”. “L’obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare al massimo l’opera – conclude il consigliere Alessandro Straccia –  e che questa diventi un’ occasione di crescita per tutti, e non solo per gli intenditori, ma anche un’opportunità per alcuni attori e musicisti offidani”.

IL PREZZO DEI TAGLIANDI – È prevista un’anteprima giovani (fino a 18 anni) il 23 ottobre alle 15 e il costo del posto unico sarà di 5 euro. Per lo spettacolo vero e proprio i costi sono:

Platea e I ordine 40 euro;
Laterale I Ordine, 30 euro;
Centrale II Ordine, 40 euro,
Laterale II Ordine 30 euro;
III Ordine centrale 30 euro;
III Ordine laterale 20 euro;
Loggione 10 euro.

Previsti sconti per under 25, over 65 e gruppi di 10 persone.

Per informazione sui biglietti contattare segreteria.serpenteaureo@gmail.com


Articolo Precedente

Ascoli Picchio, cambiano sosta e viabilità durante le gare al Del Duca

Articolo Successivo

Ascoli-Pescara story: le più belle sfide al "Del Duca"