Tenzone Argentea, Piazzarola resta in serie A2
Salvezza in serie A2 conquistata per sbandieratori e musici del sestiere della Piazzarola.
I biancorossi – impegnati in questo weekend nella Tenzone Argentea in programma a Ferrara – hanno ottenuto il 9° posto complessivo, garantendosi la permanenza in A2.
IL TRIONFO DEI MUSICI – Una salvezza conquistata con pieno merito. I musici della Piazzarola sono infatti riusciti a vincere la loro gara, bissando per il secondo anno consecutivo il successo in questa specialità. Con il quarto posto nella Grande Squadra e il 19° del duo Pezza-Frollo nella specialità Coppia, i biancorossi avevano chiuso addirittura in quarta posizione la prima giornata di gare.
LA SALVEZZA – Un punteggio che aveva fatto sperare Piazzarola di poter conquistare addirittura un’incredibile promozione in serie A. E invece il 14° posto della Piccola Squadra e l’ultimo posto di Andrea Frollo nel Singolo hanno fatto scivolare i biancorossi al 9° posto finale, posizione che ha permesso al sestiere della Piazzarola di brindare comunque alla salvezza.
L’ESTATE DELLE BANDIERE – Un risultato che conferma l’estate positiva per le bandiere ascolane. Già nella Tenzone Bronzea il sestiere di Sant’Emidio aveva sfiorato la promozione fermandosi al 4° posto, ora sarà grande attesa per le gare della Tenzone Aurea di settembre a Ferrara nella quale saranno impegnate Porta Solestà, Porta Maggiore e Porta Romana. Con i rossoblù che pochi giorni fa si sono già aggiudicati le sentitissime gare di Sbandieratori e Musici Ascoli Piceno 2015.
Lascia un commento