Tenzone Aurea 2015, a Ferrara arrivano le gare di sbandieratori e musici
Cresce l’attesa per la Tenzone Aurea 2015.
Nel weekend a Ferrara le migliori squadre nazionali parteciperanno ai Campionati italiani di sbandieratori e musici di serie A1.
GLI ASCOLANI IN GARA – In Emilia Romagna ci saranno anche tre sestieri della Quintana di Ascoli: Porta Solestà, Porta Romana e Porta Maggiore. La manifestazione – in programma da venerdì 11 a domenica 13 settembre – si articolerà in sfide di cinque diverse specialità: Singolo, Coppia, Piccola Squadra, Grande Squadra, Musici.
TRICOLORE DA DIFENDERE – Grande attesa per le esibizioni delle squadre ascolane: Porta Solestà ha vinto l’edizione 2013 in casa, mentre lo scorso anno a Lecce i gialloblù si sono classificati secondi dietro i ‘cugini’ di Porta Romana. E se il proverbio non mente, non c’è due senza tre…
GLI ALTRI RISULTATI – L’evento chiuderà un’estate 2015 ricca di soddisfazioni per le bandiere ascolane. Piazzarola ha già conquistato la salvezza in serie A2 durante la Tenzone Argentea di luglio, Sant’Emidio aveva invece sfiorato la promozione durante la Tenzone Bronzea fermandosi al 4° posto finale.
Lascia un commento