Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Teramo-Ascoli: in Coppa circa 800 tifosi a sostegno del Picchio
Neppure il tempo di godersi la vittoria in trasferta con la Lucchese che è valsa la vetta del girone B in compagnia di Tuttocuoio e Reggiana, che per l’Ascoli è già tempo di tornare in campo. Domani sera, con calcio d’inizio alle 20:30, allo stadio Bonolis di Piano d’Accio il Picchio affronterà il Teramo nello scontro diretto valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Lega Pro.
IL PERCORSO – L’Ascoli arriva all’appuntamento dopo aver vinto a punteggio pieno il proprio girone G. L’esordio, il 9 agosto sul campo del Gubbio, ha visto il Picchio trionfare per 4-3 dopo essere addirittura stato sotto 2-0. Di Pirrone, Addae, Carpani e Mengoni le reti del primo successo ufficiale della nuova stagione targata Mario Petrone e Francesco Bellini. Poi, nella sfida decisiva contro l’Ancona, i bianconeri hanno strapazzato 5-3 i dorici nel derby in una partita a senso unico davanti a una spettacolare cornice di pubblico. Per l’Ascoli gol di Mustacchio, Mengoni, Perez, Berrettoni e Chiricò. Per il Teramo si tratterà invece della prima gara nel torneo, avendo gli abruzzesi iniziato la loro stagione partecipando alla Coppa Italia “maggiore”. I biancorossi furono però sconfitti all’esordio per 3-2 dal Sudtirol, salutando dopo appena 90’ la competizione.
I PRECEDENTI – L’ultimo precedente ufficiale tra le due squadre risale a un decennio fa. Stagione 2003/04, Ascoli e Teramo si sfidarono il 17 agosto al Del Duca in Coppa Italia: terminò 2-2. Da allora bianconeri e abruzzesi si sono incontrati in altre occasioni durante le amichevoli estive, ma mai in gare ufficiali. Nel 2007 il Picchio si impose con un perentorio 4-1 in trasferta, poi nel 2012 altra vittoria a domicilio per 2-1. Lo scorso anno invece fu il Teramo a vincere con un netto 3-0. In questa stagione la consueta amichevole pre-campionato è saltata causa problemi nella gestione dell’ordine pubblico. Fine modulo
ESODO ASCOLANO – Intanto, alle 18 di oggi, sono già stati venduti oltre 500 tagliandi per i tifosi dell’Ascoli. Domani presso lo stadio sarà comunque possibile acquistare il biglietto nell’immediato pre-partita. Si attendono circa 800 supporters bianconeri che spingeranno la squadra verso un’importante qualificazione.
A dirigere l’incontro sarà Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone. Al suo fianco gli assistenti Lorenzo Abagnara della sezione di Nocera Inferiore e Giuseppe Scarica della sezione di Castellammare di Stabia.
M.D.
Lascia un commento