Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
Terremoto, il principe Carlo ad Amatrice: “La vostra resistenza è ammirevole”
Il principe Carlo, figlio della regina Elisabetta II, ha abbracciato oggi ad Amatrice i sopravvissuti del terremoto del 24 agosto, visitando la città colpita da quella che lui stesso ha definito una “terrificante devastazione”.
Il principe di Galles ha camminato da solo in silenzio tra le macerie della “zona rossa”, dove le case crollate del centro storico della città mostrano appieno la forza distruttrice del sisma che ha colpito questa città dell’Italia centrale. “E’ una scena di terrificante devastazione”, ha detto il principe britannico passando di fronte alla chiesa di Sant’Agostino, dove l’unico segno di vita era dato dai gatti randagi.
[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]
Indossando il casco di sicurezza, il 68enne membro della Casa reale ha incontrato il sindaco Sergio Pirozzi che gli ha detto che lui non entrerà nella zona rossa finché “la città non sarà ricostruita”. “Spero di poter fare di più per voi, la vostra resistenza è ammirevole”, ha detto Carlo a un uomo di Amatrice, dopo aver stretto la mano agli uomini dei soccorsi.
Circa 300 persone sono morte nel sisma, tra queste anche tre cittadini britannici che erano ad Amatrice in vacanza. Carlo, che è arrivato in elicottero, ha piazzato una corona di fiori gialli e bianchi a un monumento nel parco dove i sopravvissuti hanno dormito nei giorni immediatamente seguenti il sisma.
Foto: ANSA
Lascia un commento