Terremoto, la solidarietà continua: “Così gli allevatori possono rialzarsi”

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Continua la catena di solidarietà a favore degli allevamenti marchigiani dell’area terremotata: a 20 giorni dall’emergenza neve, è sempre consistente la fornitura di fieno, paglia e mangime.

“Con l’arrivo dei prodotti – dice la vice presidente Anna Casini, assessore all’Agricoltura – gli allevatori in difficoltà hanno rafforzato le loro speranze per superare il difficile momento”. A oggi sono stati distribuiti 914 balloni di fieno, 128 di paglia e 350 quintali di mangime.

Sono stati consegnati a 111 allevatori, attraverso i due impianti temporanei di stoccaggio e distribuzione nei Comuni di Amandola e Pieve Torina, che continueranno a ricevere le donazioni. Per i prossimi 15 giorni sono previsti arrivi di altri 426 balloni di fieno, 20 di paglia e circa 100 quintali di mangime per 38 allevatori terremotati delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Tutte le movimentazioni degli alimenti per animali sono tracciate e registrate nella massima trasparenza. La Protezione Civile, attraverso i servizi Agricoltura e Veterinaria della Regione Marche, ha supportato le associazioni di cittadini, i singoli benefattori, le associazioni di categoria, le Onlus, gli enti e le istituzioni, per raccordare in modo capillare le donazioni verso gli allevatori bisognosi.

 

Foto: cronachemaceratesi.it

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]