Testa al Lanciano: Antonini in diffida, abruzzesi senza lo squalifcato Bacinovic
Road to Ascoli-Lanciano.
Dopo la disfatta di Chiavari, con l’Ascoli rimasto a quota 23 punti in piena zona playout, per i bianconeri sabato pomeriggio al Del Duca sarà già croce via stagionale.
UNO SCONTRO DECISIVO – Nel Piceno arriverà infatti il Lanciano: gli abruzzesi – grazie al successo di misura contro la Pro Vercelli – si sono portati a 21 punti. Due in meno proprio dell’Ascoli. Ecco perché il match del Del Duca avrà valenza doppia: il Picchio in caso di vittoria toglierebbe punti salvezza a una diretta avversaria, il Lanciano in caso di successo scavalcherebbe proprio i bianconeri agguantando la zona playout.
IL GIUDICE SPORTIVO – L’Ascoli non avrà squalificati per il match di sabato pomeriggio. Rientrerà lo squalificato Mengoni, da valutare invece le condizioni degli infortunati (Milanovic, Giorgi e Canini) che hanno saltato la disfatta di Chiavari. Il giallo rimediato da Antonini contro l’Entella gli è invece valso l’ingresso in diffida: al prossimo cartellino anche lui (oltre Altobelli) salterà la sfida successiva. Il Lanciano dovrà invece fare a meno di Armin Bacinovic, forte – ma troppo irruento – centrocampista sloveno. Il giallo per comportamento scorretto nei confronti di un avversario gli sono valsi la squalifica per un turno.
Lascia un commento