Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Torna alla vittoria il Monticelli: tris al Portorecanati
Senza soffrire troppo, il Monticelli torna ai tre punti nella 26^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo la sconfitta nella trasferta di Fano contro l’Atletico Alma, i ragazzi di mister Stallone infiggono un netto 3-0 al fanalino di coda Portorecanati. Un risultato importante per la squadra ascolana che si conferma in zona play-off.
LA GARA- Dopo il minuto di raccoglimento in memoria del giovane arbitro Luca Cosomino scomparso in seguito ad un incidente stradale, inizia il match. Subito col piede sull’acceleratore il Monticelli: prima Alijevic di testa, poi Petrucci dalla distanza mettono in difficoltà i padroni di casa nei primi 10’ di gioco. E’ solo il preludio al gol che arriva al 19’: dalla punizione calciata da Petrucci, Alijevic fa da sponda per Ludovisi, il quale con un bolide colpisce la traversa e trafigge l’incolpevole Ricetti.
Il Portorecanati potrebbe pareggiare al 25’, ma Sosi si immortala in un vero e proprio salvataggio che nega la gioia del gol a Garcia. Sino al duplice fischio nessun’altra azione degna di nota e squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-0 in favore del Monticelli.
La ripresa vede gli ospiti subito in avanti con Monaco, il cui tiro-cross costringe Longobardi a deviare la palla sulla traversa. Solo il Monticelli in campo, tanto gioco e conclusioni che si ripetono con Petrucci, Cacciatori, Ludovisi e Grilli. Il Portorecanati raramente impegna Calvaresi e così al 79’ il Monticelli chiude la pratica con Ludovisi. Non è però ancora finita perché all’88’ il Monticelli cala il tris con Rega, che sfrutta il perfetto lancio del neo entrato Filiaggi ed appoggia in rete il definitivo 0-3. Termina così una gara ben giocata dal Monticelli, che con questi tre punti sale in quinta posizione a quota 41. Sabato prossimo, dopo due trasferte consecutive, si tornerà a giocare tra le mura amiche contro il Trodica.
TABELLINO
PORTORECANATI: Riccetti, Severini, Gasparini (dal 77´ Papa), Lapi, Longobardi, Ristè, Filippetti (dal 68´ Angelici), Cantarini, Leonardi, Garcia Streccioni.
A disp. Falaschini, Mandolini, Rombini, Pigini, De Martino. All. Manisera
MONTICELLI: Calvaresi, Poli, Monaco, Sosi, Filipponi, Alijevic, Petrucci, Grilli, Ludovisi (dal 85´ Filiaggi), Cacciatori (dal 66´ Rega), Gesuè (dal 59´ Traini).
A disp. Pompei, Menchini, Cinesi, Carboni. All. Stallone
Arbitro: Renzi di Pesaro
Reti: 19´,79´ Ludovisi; 88´ Rega
Lascia un commento