Torna “Caro Avis”: la cassettina delle letterine è a Piazza Roma

“Caro Avis..” è l’iniziativa che, anche quest’anno, chiama all’appello tutti i bambini invitandoli a spedire la loro letterina. Il tema proposto è il racconto del loro concetto di donazione: “Per te donare è come la condivisione di un momento, il calore di un abbraccio o la magia di un attimo?”

La cassetta dove imbucare la letterina si trova a Piazza Roma, ma sarà possibile farlo fino al 31 dicembre, quando i volontari dell’Avis porteranno tutti i racconti dei bambini presso la sede dell’associazione per leggerli e per invitarli, poi, tutti alla festa dell’Epifania il 4 gennaio, dalle 16 alle 19, presso il Circolo Ricreativo e Culturale di Borgo Solestà.

Ma c’è un’altra sorpresa: l’iniziativa è stata estesa anche al mondo scolastico. Le cassettine Avis si troveranno infatti fino al 18 dicembre presso le scuole primarie dell’ISC Ceci/Cantalamessa e dell’ISC Luciani/SS Filippo e Giacomo, offrendo così ai bambini la possibilità di partecipare direttamente dai loro plessi scolastici.

“Ringrazio innanzitutto i dirigenti, gli insegnanti ed il personale scolastico per aver nuovamente accolto e sostenuto una nostra iniziativa – spiega la presidente Maria Pia Mancini – per noi entrare nelle scuole è un’opportunità preziosissima. Aspettiamo, inoltre, tante letterine per condividere un gesto così importante come la donazione e vederlo attraverso i loro occhi è un’occasione importante di crescita. Mi raccomando di non dimenticare di scrivere nome e recapito telefonico perché altrimenti non possiamo festeggiare tutti insieme il 4 gennaio!”


Articolo Precedente

Grande partecipazione al seminario di approfondimento sul tema del bullismo

Articolo Successivo

Servizi educativi per l’infanzia: ecco il bando di sostegno al pagamento delle rette