Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Torna il Going, orientamento per gli studenti il 19 e 20 febbraio
Torna anche per il 2015 il Going, attività di orientamento e formazione per gli studenti delle scuole superiore giunto alla 17° edizione.
L’APPUNTAMENTO – La Provincia sarà presente con una propria postazione e personale qualificato alla due giorni dedicata all’orientamento scolastico “Going”, in programma il 19 e 20 febbraio nelle aule dell’ Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Umberto I” di Ascoli Piceno. Contenuti e modalità della partecipazione dell’Ente alla 17° edizione della manifestazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Comune alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Brugni e del presidente del Cup (Consorzio Universitario Piceno) Achille Buonfigli.
CHI CI SARA’ – L’Assessore Brugni, presentando la manifestazione che vedrà la presenza di oltre 2 mila studenti e ben 54 partner tra soggetti pubblici e privati, ha messo in rilievo l’importanza del connubio tra Istituzioni e Sistema scolastico per radicare la cultura dell’orientamento. Presenti anche 36 tra le Università più prestigiose d’Italia.
LE PAROLE DEI PRESENTI – “L’educazione scolastica è fondamentale”, ha commentato Achille Buonfigli, Presidente del Consiglio di Amministrazione del CUP. “Il sistema di educazione marchigiana è uno dei migliori a livello mondiale: siamo al 54° posto insieme agli Stati Uniti, addirittura davanti alla Danimarca”. “Gli studenti aspettano queste giornate di orientamento, vogliono informarsi attraverso un contatto diretto con i referenti. E’ un’iniziativa molto importante”, ha invece aggiunto Paola Antonini, docente presso l’Istituto Umberto I.
Lascia un commento