Torna il Grottammare Vintage Market: due serate tra moda, design e memoria sul Lungomare della Repubblica

Sabato 30 e domenica 31 agosto, dalle ore 17 alle 24, oltre 60 espositori da tutta Italia per la seconda edizione dell’evento dedicato al vintage e alla sostenibilità

Dopo il successo della prima edizione, il Grottammare Vintage Market torna sul Lungomare della Repubblica per un doppio appuntamento serale: sabato 30 e domenica 31 agosto, dalle ore 17:00 alle 24:00, la cittadina adriatica si trasformerà in una passerella a cielo aperto per tutti gli amanti del vintage, del collezionismo e del design d’epoca.

L’evento, organizzato da Brandozzi snc – storica realtà del territorio nel settore dei mercatini tematici e antiquari (tra cui il celebre format L’Antico e le Palme) – si svolge con il patrocinio del Comune di Grottammare.

In riva al mare saranno presenti oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia, pronti a proporre abbigliamento e accessori d’epoca, arredamento rétro, oggetti da collezione, dischi in vinile, ceramiche, quadri, mobili restaurati e tanto altro. Un vero e proprio viaggio nel tempo tra pezzi unici che raccontano lo stile e il gusto del Novecento.

«Il vintage oggi è molto più di una moda: è un modo consapevole e creativo di vivere e acquistare», spiega Maria Brandozzi, organizzatrice dell’iniziativa. «Ridare vita a oggetti e capi del passato significa promuovere un modello di consumo sostenibile, basato sulla qualità, sulla memoria e sul riuso».

Un evento che unisce cultura, socialità e sostenibilità, come sottolinea anche la consigliera delegata alle Attività Produttive, Cristina Baldoni, tra le promotrici del progetto: «Il Grottammare Vintage Market è pensato come un momento di incontro, scoperta e valorizzazione del nostro patrimonio culturale del ’900. Un’occasione per riscoprire oggetti che appartengono alla nostra storia quotidiana, per riflettere sull’importanza del riutilizzo, ma anche per sostenere il commercio locale e animare il lungomare con un’iniziativa di qualità. Sarà una passeggiata tra memoria e bellezza, sotto le stelle di fine agosto».

 


Articolo Precedente

Il 4 settembre "Picene - A tavola insieme per il territorio"

Articolo Successivo

Venerdì 29 agosto a San Benedetto del Tronto arriva Ghali