Torna la Sagra di Venagrande con la XIII edizione della “Sagra della Pizza e dell’Hamburger di Scottona”

Si conferma, dopo il grande successo degli scorsi anni, la location. A ospitare la Sagra sarà ancora TUTTO il cuore del paese vecchio…..gli artisti, le postazioni food, drink e le casse, saranno infatti posizionate all’interno del borgo, per dare risalto alle nostre origini e per valorizzare il nostro territorio.

Sei serate, dal 11 al 17 agosto, 14 escluso per celebrazioni del programma religioso, a due passi dal cuore di Ascoli Piceno in compagnia di ottimo cibo e grande musica. Oltre 15 pizze sul menu, dai grandi classici come la celebre Vena Indiavolata alle più raffinate, e il grande ritorno dell’hamburger di Scottona marchigiana, fresco di giornata per un assortimento gastronomico tra i più prelibati e apprezzati del circondario.

Ad allietare ogni serata ci sarà un gruppo musicale. Si comincia lunedì 11 agosto con la cover band ufficiale di Rino Gaetano composta dal nipote del noto cantautore, Alessandro Gaetano. Martedì 12 agosto sul palco salirà un’altra cover band, gli StarLiga Tribute Band, che da oltre 10 anni infiamma i palchi di tutta Italia con l’energia inconfondibile di Luciano Ligabue, reduci dall’apertura del concerto di Campovolo. Mercoledì 13 agosto è la serata dedicata agli 883_Mania, la tribute band che porta sul palco tutta la carica e l’energia dei più grandi successi degli 883 e di Max Pezzali.

Venerdì 15 agosto arrivano sul palco i BattitoMania Band e il loro show imperdibile nel quale

saranno riproposte tantissime super hits del presente e del passato. Sabato 16 agosto una serata di grande divertimento con la commedia teatrale ascolana “Rusce e Nire” e la possibilità di osservare le stelle più luminose grazie alla presenza di telescopi e di esperti volontari che guideranno all’osservazione da vicino di pianeti, galassie e con un po’ di fortuna anche di stelle cadenti. Sempre sabato 16 da non perdere la Dog Hiking dell’Assunta, un’ escursione pomeridiana a scopo benefico con vista tramonto sui calanchi del Monte Ascensione con o senza amici a quattro zampe.

Finale tutto da ballare domenica 17 con i 90 Mania e il loro concerto dance interamente dedicato alla musica degli anni 90, una vera e proprio discoteca a cielo aperto con le più grandi hit che hanno infiammato intere generazioni.


Articolo Precedente

L'Ascoli Summer Festival "accende" lo Squarcia: Alfa e Rose Villain i grandi protagonisti lunedì 11 e martedì 12 agosto