Torneo di Viareggio, cambia il girone dell'Ascoli: ci sono Milan, Cagliari e Ujana

Clamoroso al Torneo di Viareggio

L’Ascoli – che parteciperà alla 68° edizione della più importante manifestazione giovanile – non è stata inserita nel girone 2, ma nel gruppo 5.

SI RITIRA IL BRUGES – A ritirarsi non sarà il Feyenoord come inizialmente annunciato, bensì il Bruges. Ecco perché il Picchio si troverà a dover affrontare Milan, Cagliari e Ujana.

IL GIRONE – Niente Atalanta, Palermo e Mounana dunque per i bianconeri, che si troveranno nella Fascia B del torneo. Un raggruppamento comunque difficilissimo il girone 5: il Cagliari è infatti primo in classifica nel girone B del campionato Primavera, a +5 sul Milan (quarto). L’Ascoli se la vedrà dunque con due avversarie di assoluto valore. Poco si sa invece dei congolesi dell’Ujana.

LA SODDISFAZIONE DI TOSTI – A confermare la partecipazione del Picchio al Torneo di Viareggio è stato l’azionista Giuliano Tosti: “Dopo la bella vittoria di sabato pomeriggio con il Bari, io e Gianluca Ciccoianni siamo andati negli spogliatoi e abbiamo comunicato alla squadra che c’era la possibilità della partecipazione al torneo e tutti i ragazzi hanno accolto la notizia con grande gioia ed entusiasmo. Finalmente oggi c’è l’ufficialita: il ritiro all’ultimo momento di una squadra straniera ha fatto sì che si liberasse un posto e l’organizzazione del Viareggio Cup ci contattasse, segnale che la nostra società sta acquisendo prestigio, lustro e credibilità in ambito nazionale.

IL TORNEO – La manifestazione si aprirà il 14 marzo, per chiudersi con la finalissima in programma il 30 marzo. 32 le squadre partecipanti, divise in 8 gironi da 4 squadre. I gironi 1, 2, 3, 4 rientrano nella fascia A (partite in programma il 14, 16 e 19 marzo), i gruppi 5, 6, 7 e 8 sono invece nella fascia B (gare in programma il 15, 17 e 20 marzo). Terminata la fase a gironi, si apriranno gli scontri diretti: gli ottavi di finale il 23 marzo, i quarti il 25 e le semifinali il 28. Poi la finalissima mercoledì 30 marzo.

LE ALTRE SQUADRE – Ecco tutti i gironi del 68° Torneo di Viareggio.

Fascia A

Girone 1: APIA Leichhaardt (Australia), Spezia, Akademija Pandev (Macedonia), Inter

Girone 2: Mounana (Gabon), Palermo, Feyenoord (Olanda), Atalanta

Girone 3: LIAC New York (Stati Uniti), Crotone, Deportivo Camioneros (Argentina), Juventus

Girone 4: Hearts (Nigeria), Sassuolo, Pumas (Messico), Empoli

Fascia B

Girone 5: Ujana (Congo), Cagliari, Ascoli , Milan

Girone 6: Abuja (Nigeria), Virtus Entella, Belgrano (Stati Uniti), Fiorentina

Girone 7: White Plains (Stati Uniti), Bologna, Rijeka (Croazia), Genoa

Girone 8: Rappresentativa serie D, Livorno, Helsingor (Danimarca), Torino

 


Articolo Precedente

L'approfonDimento: il Monticelli resta nel 'limbo', domenica si decide il campionato?

Articolo Successivo

La vittoria sfuma nel finale: 2-2 col Brescia, il Picchio muove la classifica