Tosti parla a 360°: "Saremo pronti per la B, le carte sono lampanti. E sul mercato…"

Uno dei dirigenti dell’Ascoli Picchio sempre in prima linea è sicuramente Giuliano Tosti. L’imprenditore ascolano, che ha seguito tutti i test dei bianconeri in questa prima parte di preparazione, ha rilasciato un’intervista esclusiva al nostro portale.

Giuliano, partiamo dal processo sportivo di mercoledì. Quali sono le sensazioni?

Ci sentiamo parte in causa. C’è un po’ di timore, ma le carte parlano chiaro. Sono talmente lampanti che non lasciano adito a nessun dubbio. Siamo più che fiduciosi”.

Intanto la squadra nelle prime uscite stagionali ha destato buone impressioni. Considerando il fatto che la rosa è piuttosto incompleta.

“Sono rimasto favorevolmente impressionato dai giovani, alcuni dei quali ritengo pronti per la prima squadra. Nella gara di Coppa con il Cosenza abbiamo dominato il match per 70′ poi c’è stato un calo fisico che ci aspettavamo. Il nuovo modulo sta portando i suoi frutti. Con questo scacchiere, o con il 4-4-2, soffriamo molto meno e sappiamo comunque renderci pericolosi”.

Con l’amministrazione comunale, dopo qualche incomprensione, sembra che sia nato un proficuo rapporto di collaborazione. 

Vogliamo evitare l’errore commesso in passato, ovvero quello di un muro contro muro tra società e Comune. Stiamo lavorando con il sindaco Castelli riguardo la questione stadio e il nuovo centro sportivo”.

A proposito di centro sportivo, com’è la situazione?

Se ne sta occupando direttamente il presidente. La soluzione più accreditata al momento è quella relativa ai campi Agostini. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva”.

Riguardo al mercato, quando ufficializzerete altri acquisti?

“Dopo la sentenza di primo grado, spero entro il 17 agosto”.

Sareste pronti per la serie B?

“Saremo prontissimi!”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

XXIV Torneo Pista Piceno, spettacolo e record al Velodromo di Monticelli

Articolo Successivo

Colpito da un fulmine a Montemonaco, gravissimo pastore 45enne