Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
Tosti: "Siamo carichi per i play off, i tifosi saranno l'arma in più". Lovato: "Vi spiego la trattativa con Lapadula"
Si fa sentire la società bianconera dopo qualche settimana di silenzio. “Dopo la gara con la Carrarese abbiamo preferito non rilasciare dichiarazioni –spiega il dg Lovato – per non alimentare ulteriori polemiche”.
Il primo posto è ormai del Teramo, al Picchio non resta che giocarsi la carta play off: “Siamo rammaricati per questo finale di stagione dove sicuramente potevamo fare meglio – continua Lovato – ma il bilancio di questo campionato resta sicuramente positivo. Siamo l’unica squadra imbattuta tra le mura amiche della Lega Pro e abbiamo uno dei migliori attacchi. Avevamo accarezzato la promozione diretta, ma ora abbiamo la possibilità di vincere questi play off”.
Tanti punti persi per strada dalla squadra di mister Petrone: “Sicuramente in casa potevamo raccogliere qualche punto in più – analizza il direttore – penso alle partite con San Marino, Gubbio, Pro Piacenza. Ma ora è inutile guardare indietro, bisogna concentrarsi alla gara con la Reggiana”.
Tra le tante polemiche susseguitesi in città nelle ultime settimane c’è anche quella relativa alla trattativa Lapadula-Ascoli nel mercato di gennaio: “Una volta per tutte voglio sfatare questo tabù. Io il 22 dicembre, mentre tutti erano in vacanza, sono andato nell’azienda del presidente del Teramo Campitelli per trattare Lapadula. Ci siamo lasciati con l’intento di risentirci dopo la gara del 6 gennaio tra Ascoli e Teramo. Gli abruzzesi, seppur immeritatamente, riuscirono a strappare un punto al “Del Duca” e Campitelli assunse la convinzione di poter vincere il campionato. Ho insistito per altri 15 giorni, anche con proposte importanti, ma ormai non c’era più nulla da fare”.
Un’ultima battuta sulla squadra che Lovato vorrebbe incontrare ai play off: “Se l’allenatore della Reggiana è contento di affrontare l’Ascoli, anche noi siamo contenti di affrontare la Reggiana”.
A parlare in conferenza stampa è stato anche l’azionista ascolano Giuliano Tosti: “Potevamo fare di più, sappiamo tutti come sono andate le cose. Il mio pensiero è che se la squadra non avesse avuto tutti quei infortuni saremmo arrivati primi in classifica. Comunque onore al Teramo, al quale proprio sabato scorso ho fatto i miei complimenti”.
I bianconeri si preparano ora ai play off: “E’ una sfida che tutta la città vuole vincere, siamo carichissimi. Noi non abbiamo paura di nessuno, i nostri tifosi saranno l’arma in più. L’ambiente è tornato quello di inizio stagione e questo non può che fare bene alla squadra”.
Tosti intende rivolgere un pensiero per l’allenatore: “Petrone è stato fortemente contestato dalla tifoseria. Stiamo parlando di un allenatore che a 42 anni ha già vinto 5 campionato. Le critiche lo hanno ancora più motivato in vista dei play off. Sono convinto che alla fine i tifosi ascolani sapranno apprezzare le sue doti”.
La gara di sabato con il Teramo purtroppo non assumerà nessuna valenza: “I diffidati sicuramente non giocheranno. Rispetto ad alcune squadre avremo la possibilità di prepararci meglio ai play off. Sono contento che al “Bonolis” non potranno andare i nostri tifosi, meglio evitare qualsiasi tipo di episodio che potrebbe costarci caro”.
Tutti uniti e “cugnati” verso l’oBiettivo!!!
Tosti parla di più all’Ascoli Picchio per vincere i play off manca l’Ascolanita!! SOLO E SEMPRE FORZA PICCHIO
Petrone vattene
Tranq dicono che lo vuole l Avellino