Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
Tre anni fa l’avvento di Bellini. Il patron ai tifosi: “Insieme ci toglieremo belle soddisfazioni”
Era il 6 febbraio 2014 quando il presidente Francesco Bellini, affiancato da Battista Faraotti, Giuliano Tosti, Piero Palatroni e Gianluca Ciccoianni, rilevò il club. Sono passati già tre anni, l’Ascoli è riuscito a tornare subito in serie B, si è salvato all’ultima giornata di campionato lo scorso anno e in questa stagione si trova a metà classifica. Abbiamo intervistato in esclusiva il patron Francesco Bellini.
Presidente, soddisfatto di questi tre anni alla guida dell’Ascoli?
“Sì, sono molto contento. Abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare. Ricordo che quando arrivai qui non c’era nulla: né le infrastrutture né un parco giocatori. Addirittura il secondo anno confermammo soltanto un giocatore”.
Non sono mancati momenti difficili..
“Nel calcio ci sono anche questi, ma ho sempre avuto fiducia verso questo progetto. Ai tifosi dico di continuare a supportarci, vedrete che ci toglieremo belle soddisfazioni”.
Qual’è il prossimo obiettivo?
“Realizzare un centro sportivo all’avanguardia. I lavori sono già cominciati, nelle prossime settimane la squadra si trasferirà già al Picchio Village, poi toccherà alle formazioni giovanili. Sarà uno spettacolo”.
Veniamo all’attualità. Soddisfatto dei risultati ottenuti finora dalla squadra?
“Certamente sì. Abbiamo una bella squadra formata da tanti giovani. Possiamo raggiungere l’obiettivo salvezza, magari con qualche giornata d’anticipo”.
Sabato a Ferrara l’Ascoli stava sfiorando il colpaccio…
“Con un pizzico di fortuna in più potevamo portare a casa i tre punti, anche se il pareggio è stato comunque un buon risultato. La squadra ha dimostrato grande carattere, questo è un gruppo con valori davvero importanti”.
Al termine del match il tecnico Aglietti ha strigliato Riccardo Orsolini. Lei cosa ne pensa?
“Sabato Riccardo ha giocato in una posizione non sua, penso che a lui non possiamo dire davvero nulla…”
Se le dico ‘serie A’ cosa risponde?
“Innanzitutto salviamoci quest’anno, poi proveremo a fare altri tipi di ragionamenti”.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento