Nuovo assetto per il Centro Agroalimentare: entra la Fondazione Fabbrica cultura
Truffa del finto Carabiniere, due donne arrestate
I Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno hanno arrestato due donne per aver truffato una sessantenne ascolana, sottraendole oro e denaro con la truffa del “finto carabiniere”. Giovedì mattina, la vittima ha ricevuto una telefonata da un sedicente carabiniere che l’ha terrorizzata con la falsa notizia dell’arresto del fratello. Spaventata, la donna ha consegnato soldi e oro a due donne che l’hanno raggiunta, credendo fossero lì per pagare la cauzione per il fratello.
I truffatori avevano anche contattato il fratello, invitandolo a recarsi in caserma per non essere presente a casa con la sorella. Questo stratagemma ben orchestrato ha permesso alle due donne di derubare la vittima.
I Carabinieri, già impegnati in servizi di prevenzione e repressione delle truffe agli anziani, hanno intensificato le ricerche dopo la segnalazione del fratello della vittima. Le pattuglie in circuito e la chiamata al 112 hanno portato all’intercettazione delle due donne in fuga a bordo di un’auto in provincia di Teramo. Le autorità hanno recuperato l’intera refurtiva, composta da quasi mille euro in contanti e tutto l’oro.
Le due donne, già note agli investigatori per altre truffe, sono state arrestate e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria. La vittima, che ha sporto denuncia, ha potuto riavere i suoi averi e riabbracciare il fratello, mai coinvolto in alcun arresto.
Redazione




Lascia un commento