Una gara ciclistica in città per ricordare Luigi Ferretti
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione del 1° Memorial Luigi Ferretti, gara ciclistica cittadina categoria Juniores che avrà luogo ad Ascoli sabato 2 luglio.
La manifestazione è organizzata dalla Asd Progetto Ciclismo Piceno insieme alla Federazione italiana ciclismo e si avvale della collaborazione del Comune di Ascoli e del sestiere di Porta Romana: “Organizzare una gara ciclistica in città non è affatto semplice – ha affermato l’assessore allo sport Massimiliano Brugni – per questo voglio ringraziare tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento. Vogliamo ricordare una persona che ha dato tanto per questa città e che nel 1939 ha vinto il titolo italiano di ciclismo. Un altro motivo che ci ha spinto a organizzare questo evento è la mancanza di gare ciclistiche nella nostra città. Ascoli è un punto di riferimento per tante discipline, non solo il calcio. Speriamo che questo memoria sia il primo di una lunga serie>.
Promotori dell’organizzazioni dell’evento sono stati i figli Andrea e Bruno Ferretti: <Ringraziamo il Comune, in particolar modo l’assessore Brugni per la collaborazione e Fabio De Carolis. Nostro padre è stato un grande ciclista, se non fosse stato catturato in Sudafrica probabilmente sarebbe diventato un ciclista professionista. Dopo la guerra tornò in Italia, ma oramai l’età per diventare professionista l’aveva superata. Vinse oltre 100 gare. Ad Ascoli da un po’ di anni manca una corsa ciclistica. Abbiamo già 95 iscritti, un numero straordinario visto che si tratta della prima edizione.> La premiazioni si svolgerà a Palazzo dei Capitani. La partenza è prevista per le ore 15 da Piazza del Popolo, mentre l’arrivo è previsto per le 18 a Piazza Roma. Il pranzo sarà offerto dal sestiere di Porta Romana.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento