Università di Economia, arrivano 5 borse di studio per gli studenti

 

5 borse di studio di importo di 1500 euro ciascuna per l’ammissione a corsi universitari di Economia.

LA SCADENZA – E’ quanto comunicato dall’Amministrazione Provinciale. Per tutti gli interessati c’è tempo fino al 12 ottobre per presentare la domanda di assegnazione. Questa iniziativa, patrocinata dalla Provincia, è resa possibile da “People for Future Onlus”, realtà creata da dottori commercialisti del territorio per svolgere attività sociali volte alla crescita e sviluppo del Piceno, che ha messo a disposizione i fondi necessari.

A CHI E’ RIVOLTA – Le domande possono essere presentate da studenti residenti nella provincia di Ascoli Piceno da almeno dieci anni che intendano frequentare corsi di laurea presso Università marchigiane di Economia. Gli aspiranti, oltre ad essere cittadini italiani con il pieno godimento dei diritti civili e specchiata condotta morale, devono aver conseguito alle scuole superiori un profitto con voto finale non inferiore a 95/100, e nel primo anno di corso di laurea, una votazione non inferiore a 29/30. Altro requisito fondamentale è non godere di altre borse, assegni o sussidi statali e trovarsi in una situazione economica insufficiente per il finanziamento degli studi comprovata con specifica attestazione Isee inferiore a 10 mila euro.

COSA FARE – Si ricorda che il termine ultimo per presentare le domande è lunedì 12 ottobre e che devono essere spedite, complete della documentazione richiesta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno (Archivio Centrale) P.zza Simonetti n 36 – 63100 Ascoli Piceno. Inoltre, la copia della sola domanda di partecipazione dovrà essere inviata per conoscenza alla People for Future Onlus Corso Mazzini 216, 63100 Ascoli Piceno. Il bando è consultabile sul sito istituzionale della Provincia.


Articolo Precedente

Asd Monticelli : Interviste Nico Stallone e Daniele Filiaggi

Articolo Successivo

Carpani: "Ora vedrete il vero Ascoli. Giorgi? Per me è un idolo"