Varato il piano straordinario per la manutenzione di alcune strade provinciali

Tra le priorità del neo presidente della provincia Paolo D’Erasmo, c’è sicuramente la manutenzione e la messa in sicurezza di alcune strade provinciali, in vista della stagione invernale.

“Abbiamo varato in pochi giorni un Piano straordinario, tutto fatto in economia e con risorse tecniche ed umane interne all’Ente, prendendo in considerazione le tante segnalazioni dei sindaci, dei cittadini, dei funzionari provinciali” ha affermato il presidente D’Erasmo questa mattina affiancato dai consiglieri Bellini, Evangelisti, Novelli, Corradetti e alla presenza del Dirigente del Servizio dott. Domenico Vagnoni e dei funzionari dell’Ente.

Il Piano prevede il rafforzamento delle unità già impegnate sul campo con ulteriori 19 dipendenti, che saranno reperiti da altri Servizi, compresi l’Ufficio Presidenza e la Polizia Provinciale, e destinati a tale attività raggiungendo complessivamente le 66 unità impiegate secondo varie mansioni. In questo modo, dalle attuali 4 squadre, si passerà a 12 squadre al lavoro in tutti e 33 i Comuni del Piceno.

Previsti il completamento della decespugliazione, la ripulitura delle bocchette e zanelle stradali, lo sgorgo di tombini ostruiti, il taglio di piante e rami che, laddove protesi al di sopra della sede stradale, possono cagionare pericolo al transito degli automezzi particolarmente in concomitanza di raffiche di vento e nevicate e, infine, il successivo intervento straordinario di segnaletica orizzontale con particolare attenzione alla segnalazione di punti pericolosi per frane e smottamenti.


Articolo Precedente

Ecco cosa è successo ieri fuori dallo stadio. Ma una domanda sorge spontanea....

Articolo Successivo

Si pensa alla gara con il Gubbio, tutti a disposizione di mister Petrone