Venerdì al Ventidio Basso il “Gran Galà di Primavera”

Venerdì al Ventidio Basso il “Gran galà di primavera”Moda e spettacolo tra le Cento Torri e arrivato alla VIII edizione. Matteo Branciamore sarà l’ospite della serata. Presenta Filippo Ferretti con Laura Menichetti.  I prezzi: Platea, palchi centrali 1° e 2° ordine: 10 euro. Palchi laterali 1° e 2° ordine, palchi centrali 3° e 4° ordine: 8 euro. Palchi laterali 3° e 4° ordine: 6 euro Loggione: 4 euro.  Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro e su Vivaticket.Una kermesse che prevede, accanto a momenti di spettacolo, una sfilata dedicata ai capi delle boutiques e delle aziende di abbigliamento che trattano il pret a porter con collezioni aventi marchi e griffe di importanza nazionale e internazionale. C’è la collaborazione dell’Ipsia “Sacconi”.

Come spiega il sindaco Marco Fioravanti “Dopo qualche anno di stop a causa del Covid torna questo appuntamento importante. Ho visto il grande lavoro che fanno i ragazzi dell’Ipsia. Con questa iniziativa sprigioniamo energie inespresse, diamo luce ai nostri talenti ascolani del settore moda. Abbiamo confermato la Notte Bianca a Porta Cappuccina il 22 giugno”

Il preside dell’Ipsia “Sacconi” Ado Evangelisti parla di “Opportunità per far conoscere la nostra realtà, che esiste da tanti anni e che ha potuto creare tanti lavoratori del settore moda. Abbiamo laboratori molto ampi e attrezzati, molti dei nostri ragazzi sono molto talentuosi. Abbiamo anche un percorso serale gratuito per gli adulti che vogliono avere una nuova collocazione e diplomarsi.”. Il docente Massimo  Mancini aggiunge che “Si stanno riorganizzando, grazie al Pnrr,  i macchinari, molti  sono all’avanguardia. Nella nostra scuola la comunicazione si fa anche attraverso l’abito.

 


Articolo Precedente

Domani la premiazione della seconda edizione del "Premio Adele Cappelli"

Articolo Successivo

Il prossimo fine settimana torna il Mercatino Antiquario